Arbitri CSI in formazione

Giornata dedicata ai nuovi regolamenti ed al CSI a Montericco
 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 20 volte
Fonte: Csi Imola
Arbitri CSI in formazione

La stagione 2017-2018 è iniziata anche per il Csi di Imola con impegni come Supercoppe di calcio e calcio a 5, tornei di volley, corsi in partenza, Imola InWellness.

Insieme agli atleti delle varie categorie e delle varie discipline, ci sono anche gli arbitri, protagonisti fondamentali: dopo il corso di formazione della scorsa primavera, si è tenuta nei locali del Centro Sportivo del CSI di Montericco, una giornata di formazione sul tema: “Prendersi del tempo. Partire con lo sguardo che guarda lontano e il cuore gonfio di speranza”

Una parte formativa tecnica, centrata sulle novità dal punto di vista regolamentare e sul tema defibrillatore, obbligatorio per legge dal 1° luglio per le attività sportive non agonistiche. Ed una parte associativa, con il presidente del Csi Paolo Busato, l’assistente don Gianni Regoli e il consigliere Michele Castellari.

Per il responsabile degli arbitri CSI Valter Massarelli: “L’intenzione è di ripeterci e migliorarci durante il corso di questo anno sportivo con altre giornate di formazione come questa”.