Buon inizio per Imola Lacrosse

Una vittoria ed una sconfitta nella prima giornata di campionato
03.05.2018 08:48 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 195 volte
Fonte: Imola Lacrosse
Vecchiatini e Baldassarri
Vecchiatini e Baldassarri

Ha preso il via il campionato maschile di seconda divisione di lacrosse, concludendo una lunga serie di test e prologhi per i ragazzi dell' Imola Lacrosse.

In rapida successione Imola ha affrontato i padroni di casa Grizzlies Prato e gli Amola Sharks, la squadra bolognese trasferitasi a S. Giovanni in Persiceto.

Le due formazioni si sono scoperte poco durante tutto il pre-campionato, lasciando grande incertezza sui reali rapporti di forza e grande interesse prima dei match.

La prima giornata di campionato, alla fine, ha registrato una vittoria ed una sconfitta per l’Imola Lacrosse.

All’esordio contro i Grizzles, Imola ha vinto 7-0, anche se con qualche difficoltà di troppo.

Mentre, nella seconda partita contro la formazione bolognese è arrivata la sconfitta 2-7.

Il pesante passivo è stato causato dal disperato tentativo di recupero quando, sul risultato 2-3, Imola aveva ancora possibilità concrete di rimonta. Tentativo evidentemente non riuscito.

 

Nel frattempo, da segnalare le ottime prestazioni dei quattro ragazzi imolesi chiamati a sfidare la nazionale italiana con gli All Star (una sorta di "azionale B"). Si sono distinti il portiere e capitano Jacopo Baldassarri, ma ancor più il giovanissimo difensore Marco Vecchiatini, entrambi fondamentali per la selezione secondaria ad ottenere una importante vittoria 10-4.