Campestre Clai, edizione 1

Gara competitiva di 12 km e camminata ecologica di 7 km a Sasso Morelli
29.08.2018 10:48 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 78 volte
Fonte: Atletica Imola
Campestre Clai, edizione 1

Domenica 9 settembre è in programma la 1° edizione della «Campestre Clai», l’evento podistico creato dall’Atletica Imola Sacmi Avis in collaborazione con la Coop. Clai e con il patrocinio del Comune di Imola. La manifestazione si svolgerà durante la Festa del Contadino di Sasso Morelli ed è inserita sia come quarta tappa del circuito «Imola Corre 2018» che nel calendario Fidal regionale. 
Il ritrovo è fissato presso lo stabilimento Clai di Sasso Morelli alle ore 7.30, mentre la partenza è fissata per le 9.30. 
E’ prevista una gara competitiva di 12 km su un percorso misto su strada e sterrato, oltre ad una passeggiata ecologica di 7 km. Docce e spogliatoi sono messi a disposizione dalla Polisportiva di Sasso Morelli.
Il costo per l’iscrizione è di 5 euro per la competitiva (se effettuata entro la mezzanotte di giovedì 6 settembre, altrimenti sarà di 8 euro) e di 2 euro per la passeggiata. A tutti i partecipanti alla competitiva sarà consegnato un pacco gara contenente due salamini Clai e un buono per piadina e affettato (da ritirare dopo la riconsegna del pettorale), mentre gli iscritti alla camminata riceveranno un salamino.
Alla corsa competitiva possono partecipare tutti gli atleti nati non oltre l’anno 2000 e tesserati per società affiliate alla Fidal, oppure in possesso di «Runcard» o tesserati per Ente di Promozione Sportiva. E’ obbligatorio, comunque, presentare un certificato medico valido di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera.
Al termine della gara saranno premiati, con premi in natura, i primi tre classificati maschili e femminili assoluti, insieme ai migliori tre classificati di ogni categoria. Un riconoscimento spetterà anche alle prime tre società con il maggior numero di iscritti. Tutti i premiati ritireranno il loro premio previa consegna del pettorale.