Duathlon Sprint 2019

Tutte le novità e le conferme della bella manifestazione imolese
31.01.2019 19:27 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Imola Triathlon
Duathlon Sprint 2019

L'Imola Triathlon presenta l’edizione 2019 del Duathlon Sprint di Imola in programma domenica 24 marzo presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Confermata anche per il 2019, l’assegnazione dei titoli regionali di duathlon assoluti ed age-group e confermato anche il percorso gara: con i primi 5 km di corsa e la frazione di bici all’interno dell’autodromo, gli ultimi 2,5 km da correre all'interno del verde Parco delle Acque Minerali, per per poi tornare in zona paddock e tagliare l’Arrivo.

Tante le novità per questa nuova edizione: prima tra tutte è l’upgrade della gara, che da gara “bronze” diventa gara “silver”. Conseguenza di questa promozione è che il duathlon di Imola assegnerà Rank FITRI a tutti gli atleti classificati.

Si potrà quindi ottenere il proprio rank (punteggio che indica il livello degli atleti per ogni disciplina e ne determina l’ordine di partenza), aspetto non affatto trascurabile visto che sarà l’ultima occasione utile per migliorare il rank in vista dei Campionati Italiani di Duathlon sprint che si disputeranno a Caorle il 13 e 14 aprile.

Altra novità è che ci sarà spazio anche per i giovani, infatti per la prima volta a Imola si terrà anche la gara dedicata alle categorie giovanili (Youth A e Youth B). Anche per le giovani leve si assegneranno i titoli regionali giovanili di duathlon per le categorie Youth A (14-15 anni), Youth B (16-17 anni) e Junior (18-19 anni).