Glucasia Runbynight 2.0

Nell’ultima prova di «Atletica Estate» Imolesi ancora in lotta per una medaglia nella classifica combinata

17.07.2018 11:36 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 24 volte
Fonte: Atletica Imola
Glucasia Runbynight 2.0

Mercoledì 18 luglio è in programma la 2^ edizione della Glucasia RunByNight – Memorial Vittorio Lenzi, organizzata da Glucasia A.Di.C.I (Associazione Diabetici Comprensorio Imolese) in collaborazione con l’Atletica Imola Sacmi Avis.

La gara rappresenta la 3^ tappa del circuito «Imola Corre 2018» e partirà al Romeo Galli alle ore 21.30 con la gara agonistica e la camminata, entrambe di 5,5 km. Il percorso si snoderà attraverso l’autodromo Enzo e Dino Ferrari e il Parco della Acque Minerali, mentre l’arrivo è atteso sempre sulla pista dell’impianto imolese.

L'evento vuole rappresentare il contributo di GLUCASIA all’informazione alla popolazione sul diabete, in particolare per quanto riguarda l'importanza dell'attività fisica nella gestione del diabete. Un evento per richiamare l'attenzione di chi convive con il diabete ogni giorno. Un percorso che ci aiuterà a raccogliere fondi per l'acquisto di strumentazioni e attività utili ai bimbi e adulti diabetici di tipo 1.

Giovedì 19 luglio, invece, andrà in scena la terza e ultima prova di «Atletica Estate» con il Meeting di chiusura che vedrà tutti gli iscritti scendere in pista al Galli dalle ore 18 circa.

Al termine verrà stilata la classifica finale dell’evento che premierà i primi tre classificati, maschili e femminili, di ogni gruppo di specialità.

La graduatoria provvisoria vede alcuni imolesi ancora in lotta per una medaglia e tra questi ci sono Andrea Mazzanti (1°) e Pietro Ravagli (4°) nei salti, Luca Malpighi (2°) e Catia Solaroli (3°) nel mezzofondo e, infine, Andrea Berti (2°) e Martina Turrini (3°) nei lanci.