Imola caput mundi

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari sarà al centro dell'attenzione per tutti gli appassionati di MXGP – Campionato Mondiale Motocross
06.08.2019 17:45 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Formula Imola
Imola caput mundi

Imola ospiterà il quindicesimo round della MXGP – Campionato Mondiale Motocross nel weekend del 17-18 agosto. L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ospiterà i principali campioni della disciplina sul tracciato, in fase di allestimento, situato tra Paddock 2 e Collina della Rivazza.

Quest’anno ci sarà il biglietto unico per gli spettatori che potranno seguire la manifestazione in qualunque delle zone predisposte, a parte il paddock.

Molto probabilmente il weekend imolese sarà decisivo per l’assegnazione sia del titolo della MXGP che di quello della MX2. Nella classe regina il campione sloveno Tim Gajser (Honda) si presenta con 187 punti di vantaggio sull’unico suo rivale, lo svizzero Jeremy Seewer (Yamaha): gli basta arrivare davanti all’avversario per il Titolo.

Più complicata la questione per lo spagnolo Jorge Prado (KTM), che già lo scorso anno festeggiò a Imola il titolo della MX2. Con un vantaggio di 124 punti sul rivale Thomas Olsen (Husqvarna), dovrà chiudere il round con 26 punti di vantaggio per ottenere il Titolo.

Oltre al Mondiale Motocross, gli spettatori potranno gustarsi in pista anche il Mondiale Femminile e l’Europeo 250.

I biglietti sono acquistabili fino al 16 agosto a prezzi scontati online su www.ticketone.it - www.gootickets.com e in prevendita (senza commissioni) alla Biglietteria dell’Autodromo di Imola presso: HUB Turistico IF – Imola Faenza Tourism Company