Mezza Coppa Italia è di Imola

Grande impresa per i 4 imolesi in prestito al Merate che conquista il trofeo contro i favoriti milanesi

 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 131 volte
Fonte: Polisportiva Sport Up Imola
Mezza Coppa Italia è di Imola

La Coppa Italia di lacrosse ha un nuovo padrone: dopo 4 vittorie consecutive della formazione dell’Università Bocconi di Milano, arriva il lampo del Merate che, proprio sul campo dei meneghini, strappa il titolo. Il Merate, per l’occasione, si presenta in campo con 4 atleti imolesi inseriti in prestito grazie all’accordo con la Polisportiva Sport Up Imola.

Alle final four di Milano, i ragazzi nostrani si trovano a dover affrontare un torneo con le migliori formazioni del territorio nazionale: i quattro imolesi superano pienamente l'esame della semifinale contro Roma, con una grande prestazione soprattutto nella fase difensiva in una partita fisica e molto chiusa dal punteggio basso (3-1 finale).

In finale invece si assiste fin da subito ad una partita di ottimo livello tecnico, vivace ed inaspettatamente combattuta. A mantenere vivo lo spettacolo ci pensa più volte il portiere imolese Jacopo Baldassarri che si mostra sicuro e determinante in ogni intervento.

Le fasi finali vedono la Bocconi agguerrita e determinata a vincere per il quinto anno consecutivo il trofeo

Ma la stecca di Baldassarri rispedisce al mittente ogni speranza: il protagonista assoluto della finale è il principale artefice del 6-5 finale che fa alzare la Coppa al cielo al Merate.

 

Per quanto riguarda Imola, un mese fa pareva già un grande successo l’aver ceduto in prestito 4 giocatori per un evento di tale portata per il lacrosse italiano. Dopo la vittoria in finale, invece, i tanti attestati di stima e gli applausi ricevuti dai ragazzi della Polisportiva Sport Up Imola dovranno fungere da apripista per la programmazione futura della società.

E’ già ora, infatti, di iniziare a pianificare la prossima stagione, al fine di rendere protagonista l’intero gruppo imolese e di farlo crescere ancora a livello nazionale.