Mirco Minguzzi agli Europei

Il lottatore affronterà a Roma i coetanei continentali
18.07.2018 20:55 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 53 volte
Fonte: Usil
Mirco Minguzzi agli Europei

Mirco Minguzzi è pronto per il Campionato Europeo Juniores di lotta greco-romana, in rappresentanza della Nazionale Italiana. Dal 31 luglio al 5 agosto, i migliori prospetti della lotta continentale si sfideranno a Roma, per la prima volta nella storia.

Il lottatore, classe 1998 è chiamato alla sfida “casalinga” per gli Europei e, probabilmente, difenderà il Tricolore anche ai Mondiali in programma in Slovacchia dal 17 al 23 settembre 2018

Minguzzi arriva a questo impegno con al collo l’oro al Torneo Internazionale Città di Sassari: “Mi sono allenato a lungo, prendendo quest’anno una pausa da scuola e lavoro. Ho partecipato a diversi impegni con la nazionale e grazie all’Usil ho potuto allenarmi in una collegiale internazionale in Ungheria dove mi sono confrontato con atleti di tutte le nazionalità. Conoscere i possibili avversari nel confronto diretto è importante, ma ogni volta sulla materassina è una parentesi a sè. Io mi sento pronto, ben preparato, ho acquisito esperienza per sfruttare al meglio i miei punti di forza che sono dovuti al fatto che sono letteralmente cresciuto lottando, prima grazie a mio padre che ha allenato me e i miei fratelli fin da piccoli e poi grazie a mio fratello Andrea, che è un importante sostegno morale ed allenatore. Ma sento di dover ringraziare anche la società e tutti i miei compagni, sempre a disposizione per farmi allenare”.