Sara Errani Show

Vittoria nel doppio in Nuova Zelanda. Ora la tennista è ad un passo dal tabellone principale dell'Australian Open.
12.01.2018 12:48 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 66 volte
Sara Errani a sx
Sara Errani a sx

E’ tornata, eccome che è tornata: Sara Errani inaugura il 2018 con una spettacolare vittoria in doppio ad Auckland, in Nuova Zelanda.

La Errani, in coppia con l'olandese Bibiane Schoofs, si impone in finale con il punteggio di 7-5, 6-1, in 1h e 7’ di gioco, sulla coppia giapponese composta da Eri Hozumi e Miyu Kato, prime teste di serie del torneo. Per la Errani si tratta del 27esimo trofeo conquistato in questa specialità in 41 finali disputate in carriera.

L’esperienza in Nuova Zelanda non era iniziata nel modo migliore, vista l’amara sconfitta al primo turno contro la ceca Barbora Strycova nel torneo singolare, ma Sara Errani riesce comunque a lasciare Auckland con un sorriso.

La tennista di Massa Lombarda (attualmente n. 172 al mondo) vince in coppia con la 29enne olandese Bibiane Schoofs (n.163 in ranking Wta): dopo un primo set molto combattuto, il duo italo-olandese, prende il largo nel secondo parziale salendo sul 4-0 per poi portare a casa il match

Già nel 2015 Sara Errani trionfò ad Auckland, accanto alla compagna ed amica Roberta Vinci.

In questi giorni, invece, Sara Errani è impegnata nel cammino di qualificazione all’importante Australian Open, dove ha già conquistato due splendide vittorie a Melbourne. Nell’ultima fatica, regola la cinese Y. Wang 6-3 6-4.

Ora la “nostra” è ad un passo dal tabellone principale.