Spettacolo Ravens

Debutto coi fiocchi per Imola in terza divisione di football americano
19.03.2018 10:45 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 478 volte
Fonte: Ravens Imola
Coach Bob Gallucci
Coach Bob Gallucci

Esordio col botto per i Ravens Imola che vincono 56-13 il derby contro i Broncos Titans Faenza.

Per via delle note vicissitudini legate ai due rinvii per maltempo, questa gara risulta essere il debutto ufficiale in stagione per i nero viola. Ed è il debutto assoluto in Italia per l’headcoach Bob Gallucci.

Faenza, invece, si presenta in riva al Santerno, forte del successo casalingo nel turno precedente sui Doves Bologna (10-0).

Viste le condizioni del terreno di gioco, reso pesante dall’incessante pioggia, la partita non può che rivelarsi dura per gli atleti (e per i numerosi tifosi).

Pioggia che, però, non ha fermato né ostacolato l'attacco di coach Masi, capace di segnare ben 8 touchdown che, con le trasformazioni, fruttano un bottino di 56 punti.

 

Imola parte subito forte, mostrando un ottimo gioco di corsa che ha portato i Ravens in “end zone” due volte con il running back Cattabriga.

Il meteo avverso non ha impedito ai Ravens di spedire la palla in aria con dei lanci, arrivando al touchdown con Labarile che trova M.Mingarelli per la segnatura.

Mentre il gioco di corsa continua a macinare terreno e punti con 3 touchdown di Cannata solo nel secondo quarto.

Il secondo tempo vede un calo dei padroni di casa con qualche disattenzione che frutta il touchdown per la formazione avversaria che ha il merito di non mollare mai, neanche di fronte ad un parziale pesante e compromesso.

La difesa di coach Gallucci schiera in campo una gran prestazione chiudendo tutti gli spazi all'attacco faentino. Prestazione impreziosita dai tre palloni recuperati.

A fine gara, il trionfo dei Ravens Imola per la prima vittoria in campionato (1-0).

 

Prossimo incontro dopo la sosta pasquale in casa dei Doves Bologna, il 7 aprile.