Tre Olimpionici per De Leo e Minguzzi

Nello stage ungherese Rebecca De Leo e Mirco Minguzzi sono allenati da ben tre olimpionici
18.01.2018 16:06 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 44 volte
Fonte: Usil
De Leo e Minguzzi
De Leo e Minguzzi

Mirco Minguzzi e Rebecca De Leo sono impegnati in uno Stage intensivo di allenamento di 10 giorni in preparazione ai Campionati Italiani Cadette e Assoluti che si svolgeranno il weekend del 10/11 febbraio.

I due giovani atleti della Unione Sportiva Imolese Lotta sono accompagnati dall’allenatore imolese Gian Matteo Ranzi (bronzo olimpico a Monaco 1972) e si stanno allenando in Ungheria, presso la palestra del campione Zoltan Fodor, argento olimpico a Pechino 2008 quando fu sconfitto dall’imolese Andrea Minguzzi.

La medaglia d’Oro di Pechino 2008, nonostante faccia sempre parte del gruppo sportivo Fiamme Oro, segue gli allenamenti delle nuove promesse imolesi.

L’onere economico della trasferta-stage è interamente sostenuto dall’Usil quale forma di investimento sui due campioni, ma anche investimento sulla lotta imolese, che grazie al cambio generazionale e all’impegno di nuovi campioni sta di fatto vivendo un periodo di nuovo e grande fermento sportivo ed agonistico che coinvolge, nelle categorie maschili e femminili, tutte le fasce di età.

Attualmente Mirco Minguzzi è campione italiano juniores in carica e Rebecca De Leo ha appena vinto il toreo internazionale Open Cup francese