A testa alta con l'Arena

Domenica l'opportunità casalinga per riparare alla sconfitta di Rimini per la Virtus Imola
27.10.2018 17:51 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 39 volte
Fonte: Virtus Imola
A testa alta con l'Arena

Serie C Gold – 4° giornata andata
VIRTUS IMOLA – POL. ARENA
Domenica 28 ottobre 2018
ore 18,00 – PalaRuggi – Imola

La Virtus Imola torna tra le mura amiche dopo l’ottima prestazione di Rimini a domicilio della corazzata Rinascita Basket. Con la Polisportiva Arena il primo obiettivo sarà quello di proseguire con la tipologia di prestazione fornita al PalaFlaminio, con grande attenzione ai dettagli e grande determinazione.
Rispetto alla formazione che l’anno scorso diede filo da torcere ai gialloneri anche ai playoff, i reggiani hanno un’arma letale in meno, Alessandro Di Noia, principale terminale offensivo della scorsa stagione.
Da ricordare l’epica sfida ai quarti di finale playoff quando, per la rottura del canestro, la gara fu spostata a Cavriago con la palla a due slittata di circa 90 minuti. I due supplementari protrassero la partita fino quasi all’1 di notte.
Squadra compatta, solida, abituata a mettere le mani addosso in difesa, la Pol. Arena si affida alla leadership di Gruosso, Seclì, Vanni e Bertolini con questi ultimi due come fari offensivi. Inizio di campionato difficile con 3 sconfitte: 55-74 in casa contro Ferrara, 73-75 a domicilio del Bologna Basket e, all’esordio, 51-85, contro Rinascita Basket Rimini.
La Virtus arriva da una trasferta straordinaria a Rimini, con una gara dai due volti ed una ripresa in cui avrebbe meritato la vittoria. Dalla cura dei dettagli alla rabbia agonistica di tutti gli interpreti, la Virtus dovrà rientrare in campo contro i reggiani, quando dovranno giocare senza pressioni.

Sempre a testa alta.