Bronzo Europeo per Tommaso Marangoni

Ai campionati FIBA Under 16, il mordanese conquista il terzo posto con l'Italbasket di coach Gregor Fucka
13.09.2019 22:00 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Tommaso Marangoni
Tommaso Marangoni

Festa grande per il 16enne mordanese Tommaso Marangoni che conquista, con la Nazionale Italiana, la medaglia di bronzo ai Campionati Europei disputati al PalaCarnera di Udine. L’ala di estrazione International Imola, ora è uno dei principali protagonisti del settore giovanile della Leonessa Brescia di serie A.
Si chiude nel migliore dei modi il FIBA U16M Europe 2019 per l’Italbasket di Gregor Fucka che, dopo la sconfitta in semifinale contro la Francia (poi ko con la Spagna in finale), si ricompatta e supera la Russia nella finale 3°-4° posto per 73-68. E’ bronzo per gli Azzurrini che, a livello di Under 16, non salivano sul podio addirittura dal 1991.
Nella finale, Marangoni realizza 13 punti, con la chicca della tripla che spezza l’equilibrio a circa un minuto dalla fine. La classe 2003 è piena di talenti: oltre a Marangoni, quel Matteo Spagnolo, fresco di firma con il Real Madrid, poi capitan Giordano e Casarin, ad esempio.
A livello di club, è iniziata la stagione del settore giovanile del Basket Brescia Leonessa agli ordini del direttore tecnico Vincenzo Di Meglio