Buona Virtus a Bertinoro

Gara come sempre dura a domicilio del Gaetano Scirea
07.09.2018 23:45 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 29 volte
Fonte: Virtus Imola
Buona Virtus a Bertinoro

Amichevole

Gaetano Scirea-Virtus Imola 72-83

(parziali 15-18 / 29-36 / 46-59 / 61-77)

Virtus Imola: Dalpozzo 4, Dal fiume 3, Percan 25, Giuliani ne, Turrini, Nucci 12, Aglio 12, Murati 5, Casadei ne, Zani ne, Magagnoli 9, Zytharyuk 13. All: Tassinari

 

La Virtus Imola torna con la vittoria dalla trasferta amichevole a Bertinoro contro il Gaetano Scirea. La squadra di coach Davide Tassinari supera i forlivesi in uno scrimmage (giocato su 5 parziali) vivo e spigoloso.

Già a pieno regime la guardia Alex Percan che infila ben 25 punti, mostrandosi reattivo e propositivo nelle meccaniche di gioco giallonere. Bene anche la coppia Aglio-Nucci con 24 punti equamente divisi a referto. Come sempre determinante sotto le plance la prestazione del totem “Slava” Zytharyuk. Con Zani ancora a riposo per il fastidio al ginocchio, non entrano Giuliani e Casadei.

Bella sgroppata in collina per Dalpozzo e compagni che proseguono la preparazione in vista del campionato che inizierà domenica 7 ottobre.

 

Il commento di Coach Davide Tassinari:

“Tutto bene, abbiamo vinto tutti i quarti con una bella partita, maschia, dal punteggio basso. Buon lavoro delle due difese, anche se alla fine anche il reparto offensivo ha fatto il suo dovere.

La nostra condizione fisica è in chiaro ed evidente miglioramento: abbiamo giocato con buona intensità nei canonici quattro quarti, per poi calare leggermente nell’ultimo aggiuntivo.

E’ stata una buona sgambata in cui ho fatto ruotare tutti con buoni risultati.

Dovremo lavorare con intensità la prossima settimana quando svilupperemo gli approfondimenti specifici sulla difesa”.