Corcelli: "Mi trovo bene"

La guardia dei New Flying Balls, ex capitano Virtus, analizza il suo primo periodo ad Ozzano Emilia
16.01.2018 03:44 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 164 volte
Nunzio Corcelli Virtus Style
Nunzio Corcelli Virtus Style

Nunzio Corcelli, guardia ed anima dei New Flying Balls Ozzano, come ti trovi dall’altra parte del Sillaro?

“Al di là del Sillaro mi trovo molto bene, in fondo abito sempre ad Imola. Comunque ho trovato una società fantastica, attenta nei minimi dettagli, sempre pronta e disponibile per qualsiasi evenienza. Uno staff molto competente e dei compagni di squadra seri e motivati”.

 

Dopo diversi anni alla Virtus Imola, un cambio di maglia che non ha intaccato il tuo livello, né la tua voglia di vincere:

“Per quanto riguarda il cambio di maglia, beh non nego di aver sofferto questa scelta, alla fine Imola è Imola. La mia casa. Ma la mia voglia di vincere è sempre la stessa, altrimenti avrei appeso le scarpe al chiodo”.

 

Una stagione molto intensa là in vetta a questa Serie C Gold:

“Il campionato è molto combattuto, sia nelle prime posizioni ,vedi Imola Fiorenzuola e Ozzano. Ma non bisogna distogliere l’attenzione sul resto della classifica. Un campionato intenso dove anche i “fanalini” di coda possono mettere i bastoni tra le ruote”.

 

Alla conclusione del girone di andata, appare fin troppo evidente come Imola, Ozzano e Fiorenzuola siano le tre formazioni più attrezzate per lottare fino all’ultimo cesto per la promozione in Serie B:

“Logico che Fiorenzuola, Imola e Ozzano ma a parer mio anche Salus e Granarolo, siano le squadre più complete di questo campionato. Per la promozione in serie B, credo incidano molti fattori. Però, si può dire che tra queste ci sarà la promossa in B”.


In conclusione, i tuoi obiettivi da qui a fine stagione?

“I miei obiettivi? Fare un’ottima stagione con Ozzano ed arrivare il più lontano possibile”.



Nella foto TuttoSportImolese, Nunzio Corcelli nell’ultima apparizione in casacca Virtus Imola, proprio ad Ozzano in Gara-3 degli ottavi Playoff 2016/2017.