E' nata la Grifo Valsanterno

Il progetto di minibasket in Vallata vede il primo traguardo raggiunto
 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 96 volte
Fonte: Grifo Basket
E' nata la Grifo Valsanterno

C’è una grande novità in Vallata: è nata la Grifo Valsanterno.
​​​​​​​Domenica 21 Gennaio, per la prima volta in assoluto una squadra minibasket formata solo da bambini provenienti da Casalfiumanese, Borgo Tossignano e Castel del Rio, è scesa in campo per una partita ufficiale nel campionato “scoiattoli” della Federazione Italiana Pallacanestro.

Dopo tanto lavoro, si è raggiunto quest’anno il numero giusto per comporre la squadra grazie ai 14 bimbi nati nel 2009 e 2010 che hanno deciso di giocare a minibasket. Domenica i piccoli cestisti hanno esordito giocando la loro prima partita “ufficiale” incontrando gli amici di Riolo Terme (divisa rossa). Presenti l’assessore allo Sport del Comune di Casalfiumanese Gianni Calderoni ed il presidente dell’AVIS Comunale di Casalfiumanese Giovanni Angioli, che insieme al mobilificio Centulani ha donato le nuove divise.

I piccoli valligiani hanno così abbandonato i colori bianco blu imolesi per sfoderare con orgoglio le nuove sgargianti maglie arancioni targate “Grifo Valsanterno”.

Grazie anche alla disponibilità del sindaco di Casalfiumanese Gisella Rivola, sensibile alla presenza sul territorio di altri sport oltre al calcio, ed alla collaborazione con i dirigenti della “Valsanterno 2009” Roberto Alpi e Corrado Ronchini, è stato possibile in questi anni sostenere il progetto e concedere i giusti spazi nella bella palestra comunale.

Il centro minibasket della Grifo in vallata risale al 2011, è composto attualmente da 26 mini atleti di età tra i 6 e i 10 ed è stato negli ultimi anni fucina di molti giocatori, che ora si allenano ad Imola nelle giovanili della Grifo.