Guelfo al buio

I ragazzi di coach Serio non vince più: quinto stop consecutivo
25.02.2019 23:04 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Guelfo al buio

Serie C Gold
Guelfo Basket-LG Competition 72-73
(parziali: 23-17 / 39-33 / 52-54)
Guelfo: Musolesi 18, Sacca 15, Pieri, F.Govi 5, Grillini 15, Nembrini ne, Bergami 6, Lugli, Santini 9, Bonazzi 2, Baccarini 2. All: Serio
LG Competition: Franko 16, Magnani 11, Longoni, Guarino, Mallon 10, Mabilli, Lentini 2, Varotta 8, Levinskis 10, Parma Benfenati 14, Prosek 2, Torlai ne. All: Diacci.

Striscia negativa ancora aperta per il Guelfo Basket che subisce la 5° sconfitta consecutiva. Contro Castelnovo ne Monti arriva una beffa al fotofinish che premia i reggiani, punendo oltremodo i padroni di casa. Guelfo sempre avanti e in controllo nel primo tempo con buone prestazioni di Musolesi, Grillini e Saccà (alla fine 48 punti complessivi).
Alla ripresa dei giochi, LG Competition in rimonta, con due quarti assolutamente in equilibrio. Può solo finire per un episodio. Ed infatti nell’ultimo minuto di gioco Guelfo spreca un vantaggio di 4 punti: Magnani realizza i liberi che riportano ad un possesso gli ospiti a 14” dalla sirena; Govi fa registrare un sanguinoso 0/2 dalla linea della carità e dall’altra parte il folletto Varotta si butta in penetrazione infilando il pareggio e subendo un fallo da Grillini. Il tiro libero aggiuntivo a tempo praticamente scaduto regala i 2 punti agli ospiti che trionfano in mezzo al campo per la rabbia guelfese.
Rabbia per aver gettato al vento una vittoria assolutamente alla mano.
Il 10 marzo, trasferta proibitiva per il Guelfo che tenterà di fare lo sgambetto alla Rinascita Basket al PalaFlaminio di Rimini.