L'Autoscuola Pometti alla fase interregionale

A Rieti l'International Imola parteciperà alle qualificazioni alle finali nazionali di Under 15 Eccellenza.

 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 115 volte
Fonte: International Imola
L'Autoscuola Pometti alla fase interregionale

L’International Imola griffata Autoscuola Pometti scenderà in campo a Rieti per la fase interregionale del campionato Under 15 Eccellenza dall'11 al 13 maggio, valida per la qualificazione alle finali nazionali che si disputeranno a Roseto dal 28 maggio al 3 giugno.

La formazione di Marco Nestori, giunta seconda nel girone Emilia Romagna, è stata inserita nel concentramento numero 4, in compagnia di Banca Sella Biella (terza in Piemonte), Sesa Biancorosso Empoli (seconda in Toscana) e CUS Bari (prima in Puglia).

La sede delle gare sarà il PalaSojourner di Rieti. Le prime due squadre classificate passeranno il turno.

L’International ha chiuso la prima fase con un ottimo bilancio di 15 vittorie e 3 sconfitte, a due punti di distacco da OneTeam Forlì ma precedendo la Virtus Bologna, battuta in entrambi gli scontri diretti.

Lo staff tecnico della squadra è composto da Marco Nestori (storico allenatore biancorosso), Alessandro Tumidei nel ruolo di assistente (e responsabile del settore giovanile) e da Michele Schincaglia come preparatore atletico.

In preparazione a questo importantissimo appuntamento, l'Autoscuola Pometti ha affrontato in amichevole Petrarca Basket Padova il 25 aprile, mentre dal 28 aprile all'1 maggio ha preso parte al Memorial Papini di Rimini, chiudendo al 2° posto con la sconfitta 72-74 in finale contro Bassano.

Il roster: Lorenzo Baroncini, Lorenzo Bertini, Michele Cai, Riccardo Cavina, Riccardo Cesari, Matias Enrique Chiarati, Lorenzo Di Antonio, Stefano Gollini, Otman Jaddour, Tommaso Marangoni, Filippo Poloni, Matteo Simoni, Alessandro Tonioli, Pietro Violani. All: Marco Nestori