La Curti fa la spesa a Medicina

Barba-Canovi-Verde: un trio di nuovi acquisti da Medicina per la nuova Curti

28.08.2018 16:38 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 41 volte
Fonte: International Imola
La Curti fa la spesa a Medicina

L’International Imola ingaggia Giacomo Barba, Luca Canovi e Stefano Verde per la stagione 2018/2019. I tre ragazzi, tutti classe 1996, provengono dalla Virtus Medicina, dove hanno disputato il campionato di C Silver la scorsa stagione.

Giacomo Barba, play-guardia, è reduce da un infortunio che lo ha tenuto ai margini delle rotazioni la scorsa stagione, ma è pronto per il riscatto: «Ho scelto l’International perché cercavo fiducia e spazio in campo. Qui il progetto basato sui giovani è interessante, ci sono ambizioni e sono pronto a lavorare e migliorarmi.».

Anche Luca Canovi, ala, è reduce da un 2017-2018 complesso: «Nella prima parte di stagione ho faticato a trovare minuti in campo, poi dopo il cambio di allenatore le cose sono migliorate. Ora sono all’International perché il progetto è interessante e potrò rendermi utile in campo, anche come guida per i ragazzi più giovani».

Infine Stefano Verde, lungo con alle spalle due interventi al ginocchio ma ormai pienamente recuperato: «L’anno scorso la mia stagione è stata buona, ho ripreso confidenza col campo e ora sono pronto per essere maggiormente protagonista, in una squadra piena di giovani. Sono contento di poter giocare insieme ai miei amici Giacomo e Luca.».