La Effe Scudata vuole espugnare Faenza

Al PalaCattani l'Andrea Costa accoglie la corazzata Fortitudo

18.01.2019 20:02 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
La Effe Scudata vuole espugnare Faenza

Il superderby Andrea Costa Le Naturelle Imola-Fortitudo Bologna si disputerà domenica 20 gennaio 2019 nell’insolito (e scomodo) orario delle 12,00, presso il PalaCattani di Faenza.

Le due formazioni giungono all’appuntamento con obiettivi certamente diversi, ma anche col morale differente: mentre i biancorossi sono intenti a leccarsi le ferite per la sconfitta 71-83 di Udine contro gli ex Cavina e Penna, la Fortitudo vuole proseguire il suo ottimo campionato (15 vittorie e 1 sola sconfitta), dopo il successo al PalaDozza su Verona per 96-71.

Nella scorsa stagione, sempre a Faenza, fu decisivo il canestro clamoroso di Stefano Mancinelli, la cui presenza di domenica è ancora in dubbio.

Sfida nella sfida, il confronto tra i due coach, certamente tra i più promettenti sulla piazza: Antimo Martino ed Emanuele Di Paolantonio rappresentano il nuovo che avanza e convince.

Ex di turno Robert Fultz, ex capitano della Effe Scudata.

Il sindaco di Faenza ha disposto, tramite ordinanza, il divieto di somministrazione di bevande alcoliche e di tutte quelle bevande in contenitori di vetro e in lattina. Saranno adibiti due ampi parcheggi separati, due biglietterie e ingressi separati, per i tifosi di Imola e quelli della Fortitudo. Le biglietterie apriranno alle 10.30, mentre i cancelli apriranno alle 11.

Ricca la programmazione audiovisiva della partita che sarà trasmessa in diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno e streaming su LNP TV Pass.
La differita televisiva è prevista lunedì 21 gennaio alle ore 23,30 su TRC (canale 15 digitale terrestre in Emilia Romagna).