Olimpia Castello in finale playoff

Contro Dulca Cno Santarcangelo i ragazzi di coach Regazzi tenteranno la promozione in serie C Gold
28.05.2019 12:48 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Olimpia Castello in finale playoff

Voci più o meno di corridoio narrano che probabilmente il prossimo anno saranno unificate la serie C Gold e la serie C Silver (alla “vecchia” serie C1 e C2). Non ci sono certezze, a questo punto della stagione. L’unica certezza attuale è che la finalissima per salire di categoria vedrà di fronte l’Olimpia Castello di coach Regazzi e il Dulca Santarcangelo di coach Evangelisti.

Entrambe le formazioni si qualificano alla finale grazie ad una poderosa rimonta nella serie contro Virtus Medicina e Vis Persiceto vincenti in gara1.

L’Olimpia di Regazzi ha regolato la Virtus Medicina di coach Curti 74-67 allargando il margine nei primi quarti, per poi controllare il ritorno dei medicinesi.

Soffre tanto la squadra del ds Corazza, con le assenze di Benedetti e di Mazza e contro una Virtus davvero tosta che tenta in ogni modo di espugnare nuovamente il palazzetto di Castel San Pietro.

Ospiti che pagano l’infortunio ad inizio gara di Riccardo Rossi e che sfruttano la buona lena di Casagrande, autore di 21 punti e decisivo nella rimonta comunque non completata. Per i locali da sottolineare le prove di Pedini e Procaccio

Tanto entusiasmo per i castellani che ora affronteranno gara1 di finale a Santarcangelo di Romagna probabilmente sabato 1 giugno alle ore 21, mentre gara2 si replicherà a Castel San Pietro. L’eventuale gara3 sarà sempre in Romagna.

 

SERIE C SILVER EMILIA ROMAGNA
PLAYOFF 2019 SEMIFINALI

Dulca Angels Cno Santarcangelo-Vis Persiceto 79-66 (2-1)
Olimpia Castello-Virtus Medicina 74-67 (2-1)

Olimpia – Medicina 74-67
(parziali: 21-21 / 44-39 / 61-54)
Olimpia: Sangiorgi 3, Dall’Osso 12, Mondanelli, Sabattani 2, Procaccio 17, Pedini 15, Curti, Benedetti ne, Lalanne 5, Parenti 9, Trombetti 10, Mazza ne. All. Regazzi
Medicina: Mini 11, Curione 11, Giani, Rossi 3, Casagrande 21, Mellara 5, Stagni ne, Stellino ne, Lorenzini 9, Seracchioli 6, Agriesti, Tinti 1. All: Curti