Riguzzi e Biandolino alla Grifo

I due ex giocatori di C Gold, arrivano alla corte di coach Palumbi
20.07.2018 18:18 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 69 volte
Fonte: Grifo Basket
Riguzzi
Riguzzi

Prende forma la nuova Grifo Basket di coach Palumbi in vista della preparazione della nuova stagione 2018/2019.

Il playmaker Nicola Riguzzi, classe 1996, arriva dal vivaio del San Mamolo Bologna targato Pontevecchio. Nelle ultime stagioni ha disputato diversi campionati di Serie C Gold proprio con Pontevecchio, realizzando un record di 18 punti in una sola gara. In amaranto era, però, schiacciato dal forte play straniero Deividas Sabeckis che gli limitava il minutaggio.

La scorsa stagione, per motivi legati allo studio, si è visto in campo con la Stefy Basket Bologna in Serie D, con una media di 5 punti a partita.

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gifAlessandro Biandolino è l’altro colpo in casa Rivit. Ala - pivot di quasi due metri, ottimo nel gioco sotto le plance e dotato di un tiro discreto.

Nella stagione 2015/2016 era nel roster di Forlì e ha giocato anche qualche partita con l'Unieuro che ha vinto coppa Italia di serie B e fu promossa in LegaDue.

Negli ultimi due anni ha giocato al Gaetano Scirea in serie C gold, sfidando la Virtus Imola contro cui ha sempre ben figurato, anche se il confronto con Daniele Casadei non era certo facile da reggere.

Pare, dunque, chiuso il discorso degli acquisti per la Grifo che ora potrà lavorare sugli under per rifinire il roster.