Timothy Bowers è il colpo biancorosso

L'Andrea Costa si assicura l'esperta guardia statunitense
18.07.2018 15:42 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 52 volte
Fonte: Andrea Costa
Timothy Bowers è il colpo biancorosso

La guardia americana Timothy Bowers, classe 1982, sbarca ad Imola, sponda Andrea Costa. Alto 188 cm, lo statunitense ha disputato l’ultima stagione con la maglia di Biella, nel girone Ovest di Serie A2, chiudendo con 13.1 punti, 4.9 rimbalzi e 3.5 assist di media a partita.
In passato, esperienze con l’Hapoel Gerusalemme, Caserta (A1), Venezia (A1) e con i greci del Koroivos. Nel frattempo, la vittoria di DNA Gold con Torino nel 2013/2014. Ferentino, Jesi e Biella (Serie A2) sono le sue tre ultime squadre.

Le parole di coach Emanuele Di Paolantonio: “Siamo estremamente soddisfatti di aver trovato l’accordo con Bowers, perché è il giocatore ideale nel ruolo in cui avevamo deciso di inserire uno dei due stranieri. Tim è in grado di coprire più ruoli, potendo giocare da guardia, da playmaker, e potendo marcare anche i numeri ‘3’. Ha un bagaglio offensivo molto ampio: dal tiro da fuori, alla penetrazione, creando dal palleggio o usando il pick and roll, potendo attaccare persino spalle a canestro. Contribuirà in prima persona ad innalzare il livello qualitativo dei compagni, a prescindere dai suoi compiti sul parquet. Pertanto, possiamo affermare di aver messo a segno un vero e proprio colpo di mercato, considerando che lo stesso giocatore si è detto enormemente entusiasta di aver scelto Imola”.