Vittoria vitale per la Curti

Contro la Pol.Stella arriva un successo fondamentale per la squadra di coach Dalmonte
24.02.2020 13:01 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Vittoria vitale per la Curti

POL. STELLA – CURTI IMOLA 72-76
Parziali: 24-15; 35-40; 55-58
Curti Imola: Wiltshire T., Dal Fiume n.e., Fazzi 2, Zambrini 14, Poloni 14, Fussi 17, Poli 2, Ravaglia 7, Franzoni, Totaro 14, Canovi, Puntolini 6. All. Dalmonte. Ass. Moschini.
Pol. Stella: Insero, Coralli 2, Bartoli, Naccari 16, Pulvirenti 11, Rossi, Lonferinini, Pinto 12, Del Turco 31, Grandi, Distante. All. Casoli.

Serviva come il pane la vittoria nella sfida salvezza di Rimini contro la Pol.Stella: per la Curti Imola anche il 2-0 nello scontro diretto.

La partenza dei biancorossi è contratta, i padroni di casa ne approfittano e vanno sul +10, spinti dalle giocate di Pinto e Del Turco sotto canestro. Sono le triple di Fussi e Poloni (4 ciascuno a fine gara) a tenere l’International in scia, che trova un buon ritmo offensivo contro la zona della Stella e allunga sul +5 all’intervallo.

La ripresa del gioco è molto negativa per i colori imolesi, fra letture sbagliate e facili appoggi vicino a canestro non concretizzati. La squadra di coach Casoli torna così a condurre il match, con Del Turco sempre più padrone dell’area. Nell’ultimo quarto sale però in cattedra il talento di Zambrini e Totaro, che con difesa e giocate di classe portano la Curti sul +7 a 3′ dal termine, vantaggio poi gestito sino alla sirena finale.

In casa biancorossa il quartetto Fussi-Poloni-Totaro-Zambrini totalizza 59 punti sui 76 complessivi, mentre l’intera squadra mette a segno 13 bombe.

Dopo la sesta giornata di ritorno, l’International si ritrova ancora al 14° posto nel girone B con 12 punti, avvicinandosi a solo 2 lunghezze dalla zona salvezza, occupata proprio dalla Pol. Stella e da Villanova Tigers a quota 14.