Il pari non basta

Rossoblu ad un passo dalla vittoria, ma l’Asti reagisce e trova il pareggio

30.10.2019 12:10 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Il pari non basta

Imolese-Citta’ di Asti 2-2 (pt 2-0)
Citta’ Di Asti: Sorce, Corsini, Celentano, Selhami, Manta, Fazio, Paulo Major, Lucas Braga, Bouanani, Scianna, Sanfilippo, Demarie. All: Lotta.
Imolese: Vittori, Pieri, Vignoli, Fusca, Fort, Paganini, Castagna, Liberti, Pica Pau, Ansaloni, Radesco, Paciaroni. All: Carobbi​​​​​​​
Arbitri: Beggio
Reti: Pt 6’49” Castagna (I), 7’20” Liberti (I); St 5’59” e 10’19” Corsini (A).

L’Imolese non riesce a superare lo scoglio della Città di Asti, trovando solo il pareggio, dopo aver sprecato un’enormità di occasioni da rete e dopo aver sciupato il vantaggio del 2-0.

Occasione sprecata o no, in classifica, arriva un altro punto e mister Carobbi può comunque accontentarsi, vista anche la solidità e l’esperienza degli avversari.

Vantaggio imolese al 6’ con il pivot Mauro Castagna che s’invola sulla fascia e realizza in diagonale l’1-0.

Il rigore calciato e realizzato da Liberti manda in orbita l’Imolese che potrebbe gestire il vantaggio fino allo scadere del match.

Ma ad inizio ripresa il fortino locale cade dopo 5’ con il gran gol di Corsini che dimezza lo svantaggio di Asti. La gara resta molto divertente e le occasioni piovono. Il più abile a sfruttarne una è lo stesso Corsini a metà frazione: 2-2 e il finale vede in campo praticamente solo i rossoblu che spingono alla ricerca della vittoria. Ma gli ospiti si difendono ad oltranza e raccolgono il pareggio finale.

Prossimo turno a Villorba sabato 2 novembre contro il Futsal Villorba