L'IC Futsal lancia il vivaio

Novità ed organizzazione del settore giovanile della società del Presidente Matteo Brunori
 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 173 volte
Fonte: IC Futsal
Brunori, Pedinelli e Broccoli
Brunori, Pedinelli e Broccoli

L’Imola Castello Futsal, attraverso un interessante articolo apparso sul proprio website in data odierna, tratteggia un minuzioso ritratto della propria attività giovanile in vista della prossima stagione, con focus su Under 19, Under 17 e Scuola Calcio.

L’area del settore giovanile è stata affidata al nuovo Responsabile Francesco Trerè, anima storica della società dapprima in campo come capitano, quindi, negli ultimi anni, come dirigente e tassello di raccordo tra la Società e gli staff tecnici.

 

Under 19

Marco Giordano è il responsabile tecnico della prima formazione giovanile dell’IC Futsal. Giordano arriva da una stagione divisa tra Under 21 e Serie A2 con il Castello, nel girone di ritorno.

Preparazione atletica affidata al Prof.Guido Morrone con inizio attività fissato in agenda al prossimo 4 settembre. Match casalinghi domenicali (ore 11) alla palestra Cavina di Imola per una squadra che annovera, tra gli altri, Bianchini, Ercolani, Lari, Garofalo, Paolini e numerosi elementi della ex Juniores imolese.

 

Under 17

Daniele Fiorentini sarà il tecnico di questa formazione, con l’ausilio di Manuel Nobili. Il primo vanta notevoli esperienze come allenatore di Imola, Castello e Faventia nei principali tornei nazionali. Il secondo, invece, ha grandi trascorsi da atleta con Imola, Castello e Kaos.

Inizio attività in programma il prossimo 28 settembre; match casalinghi al PalaGenius.

 

Scuola calcio a 5 

Alessandro Caroli, ex giocatore delle giovanili della Juventus ed attuale secondo allenatore della prima squadra IC Futsal di Serie A, si occuperà dello sviluppo e del consolidamento dei raggruppamenti delle nuove leve ad Imola (palestra Santo Spirito) e Castel San Pietro Terme (palestra Sassatelli).

Il mordanese Ivan Nicolò svolgerà un fondamentale lavoro nel ruolo di preparatore dei portieri del settore giovanile IC Futsal.

Nutrita la schiera dei dirigenti al seguito del settore giovanile con Bruno Antonelli, Fabrizio Rensi, Lorenzo Liverani e Riccardo Pasini.