Le finali di Coppa Italia a Faenza

A marzo l'Emilia Romagna accoglierà le Final 8 di Coppa Italia di serie A Maschile, serie A femminile e di Under 19. Al PalaCattani le semifinali e le finali
21.01.2019 18:17 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Divisione Calcio a 5
Le finali di Coppa Italia a Faenza

Dal 20 al 24 marzo prossimi sarà l’Emilia-Romagna a ospitare l’evento delle Final 8 di Coppa Italia, organizzato dalla Divisione Calcio a cinque. Tre competizioni in un unico evento:

scenderanno in campo i campioni della Serie A maschile, la Serie A femminile e i giovani Under 19. 

Per l’occasione, su Sky Sport Serie A (ch. 202) verranno trasmesse le due semifinali (sabato 23 marzo alle 16 e alle 18.30) e la finale maschile di domenica 24 marzo, con inizio alle 18.

“È con enorme orgoglio che ci apprestiamo a vivere in Emilia-Romagna l’evento più importante della stagione del futsal italiano – le parole del presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro –. La Final Eight di Coppa Italia è tradizione, è competizione, ma è soprattutto innovazione e visibilità, come sempre straordinaria. Accogliamo Sky Sport nella famiglia del futsal italiano: avere una vetrina così prestigiosa è il premio al nostro lavoro quotidiano per il bene di questa disciplina e un incentivo a fare ancora meglio. Ringrazio la Regione Emilia-Romagna, il Comitato Regionale emiliano-romagnolo e tutti coloro che contribuiranno alla riuscita di questo evento di portata internazionale, che abbiamo deciso di legare a un’iniziativa benefica. Questo è il cuore del futsal”.

“Poter ospitare nella nostra regione un evento importante come la Final Eight è per il Comitato che rappresento un grande onore – ha concluso Paolo Braiati, presidente del CR Emilia-Romagna della Lega Nazionale Dilettanti –. In questi anni il futsal ha compiuto passi importanti in Emilia Romagna, anche grazie all’ottimo lavoro del referente regionale Alessandro D’Errico. Nella scorsa edizione del  Torneo delle Regioni ci siamo laureati campioni d’Italia con la Rappresentativa Giovanissimi, a conferma dei grandi progressi compiuti agendo sulla base del movimento, il modo migliore per assicurargli un futuro ricco di soddisfazioni. Auspico che questo evento possa essere d’impulso per una ulteriore crescita del futsal in tutta la nostra regione “.

Sarà il PalaCattani di Faenza ad ospitare le semifinali e la finale maschile, le semifinali femminili e la finale Under 19 (tutte in programma tra il 23 e il 24 marzo).

Ma saranno Final 8 itineranti con 6 sedi e 5 province: Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna e Reggio Emilia. Le sedi di gioco saranno: Cavezzo (MO), Ferrara, Loiano (BO), Reggio Emilia, Russi (RA) e, per il gran finale, Faenza, anch’essa in provincia di Ravenna.

Tutte le altre gare della Final Eight 2019 saranno invece visibili in diretta Facebook sulla pagina PMGSport Futsal, che già da settembre trasmette tutte le partite del campionato di Serie A maschile di calcio a 5. Grazie alla collaborazione con PMG, i quattro quarti di finale di Serie A maschile saranno trasmessi anche su repubblica.it. Oneplayer distribuirà inoltre l’evento in Portogallo (Eleven Sports), in Africa (Kwese Sports) e in altri Paesi che saranno comunicati successivamente. Radio Bruno sarà radio partner dell’evento.