Prima sconfitta per l’Imolese Ca5

Si interrompe la striscia positiva: sconfitta contro il Gian Luca Montanari.

 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 5 volte
Fonte: Imolese Ca5
Prima sconfitta per l’Imolese Ca5

IMOLESE - GIAN LUCA MONTANARI 2-3

Gian Luca Montanari: Zoboli, Nave, Liguori, Bertoni, Minopoli, Diagne, Bellino, Ventura, Degli Esposti, Bigarelli, Raiola, Martella. All. Lusuardi.

Imolese: Carpino, Mantosia, Vittozzi, Badahi, Grelle, Zanoni, Lunardi, Paciaroni, Signorini, Spadoni, Malafronte, Radesco. All. Carobbi.

Arbitri: Mosconi di Cesena e Mazzoni di Ferrara.

Reti: p.t. 17' Spadoni (I), 27' Bellino (G); s.t. 8' Degli Esposti (G), 9' Grelle (I), 30' Raiola (G). 

 

L'Imolese incassa la prima sconfitta in campionato, in casa, a pochi secondi dal fischio finale. Al 17' un fallo di mano procura ai locali il rigore: Spadoni sigla il vantaggio temporaneo. Le ingenuità difensive dei rossoblu, più concentrati a forzare la prima linea avversaria che a contenere, portano al sesto fallo al 27': pareggio di Bellino su tiro libero.

L'Imolese della ripresa non corregge né la percentuale realizzativa (a fronte delle interessanti occasioni create) né la traballante solidità difensiva. All’8' Degli Esposti pareggia e la reazione a caldo dei rossoblu è nei piedi di Lunardi e Grelle: assist in area dell'italo-brasiliano, col pivot imolese che realizza di diagonale (9').

L’Imolese tenta il tutto per tutto nel finale anche con il portiere di movimento, ma allo scadere arriva la doccia fredda con la rete di Raiola che tira da lontano a porta vuota. I rossoblu perdono per aver tentato fino all’ultimo di portarsi a casa la vittoria.

Nel prossimo turno, trasferta insidiosa a Cavezzo, sabato 11 novembre alle ore 15 contro l’altra capolista.