Rigori amici in Coppa

Rossoblu s’impongono ai patavini superando il turno in Coppa Divisione

17.10.2019 15:53 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Imolese Ca5
Rigori amici in Coppa

Imolese-Italian Coffe Petrarca 5-4 
Petrarca: Tidu, Cividini, Costa, Del Pizzo, Delgado, Urio, Mustafov, Disarò, Vitale, Moretti, Lo Buglio, Revert. All. Giampaolo.
Imolese: Vittori, Pieri, Vignoli, Ortiz, Paganini, Castagna, Foglia, Liberti, Pica Pau, Butturini, Radesco, Paciaroni. All. Carobbi.
Reti: p.t. 1’04” Castagna (I), 14’20” Delgado (P); s.t. 7’41” Radesco (I), 19’23” Revert; Rigori: Ortiz, Revert, Liberti, Costa, Paganini.

Il Petrarca di Serie A cade alla palestra Cavina, ai rigori, contro un’ottima Imolese calcio a 5. L’occasione è la Coppa Divisione 2019-2020.
In apertura è Castagna a siglare il vantaggio, ma Delgado impatta sull’1-1 nella seconda metà della frazione. Un minuto prima Adriano Foglia colpisce la traversa su calcio di rigore. Nella ripresa al 7’ Ortiz e Radesco ipnotizzano la difesa ospite ed il pivot realizza il nuovo vantaggio rossoblu. Al quarto d’ora doppia espulsione per Foglia e Cividini, che lasciano il campo. Si gioca 4 contro 4. A pareggiare è il genio di Revert Cortez, anch’egli di ritorno a sul campo di Imola dopo diversi anni di lontananza. I due supplementari non servono a sbloccare il punteggio dal 2-2, nonostante entrambe le formazioni tentino la carta del portiere di movimento.
Ai rigori segnano Ortiz, Liberti e Paganini per Imola, Revert e Costa per Padova che si arrende sull’errore di Del Pizzo.