Appassionati di Subbuteo unitevi

Grazie ad un’idea di Diffusione Sport, lanciato il nuovo team del gioco da tavolo

07.01.2019 23:32 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 15 volte
Fonte: Diffusione Sport
Appassionati di Subbuteo unitevi

L’offerta di Diffusione Sport spazia e si allarga. Non solo pallavolo (con una stagione importante dei vari gruppi biancoazzurri): dal 2019 nasce la sezione di calcio da tavolo.

Il Subbuteo è lo storico gioco che appassionò negli anni ’80-’90 e che ora ha trovato sviluppo con una federazione, competizioni ufficiali e tanto interesse in Italia.

Avviati i primi contatti in città e con altre realtà regionali come i Bologna Tiger storico gruppo di Subbuteo tra i migliori non solo in Italia ma anche in Europa.

Tra i promotori ovviamente l’instancabile Pasquale De Simone presidente di Diffusione Sport ed appassionato di Subbuteo.

“Era un’idea che volevo sviluppare da molto, poi sono riuscito a ritagliarmi del tempo ed a contattare la FISCT (Federazione italiana sportiva calcio tavolo) per le prime informazioni: Proprio in questo periodo si è presentata l’occasione di partecipare ad un bellissimo evento organizzato al museo del calcio di Coverciano ed ho aderito anche essendo un principiante”.

Infatti FISCT e Eleven Sport con il patrocinio di Lega Calcio Serie C e Federazione Italiana Gioco Calcio presentano il 13 gennaio a Coverciano “LA SERIE C IN MINIATURA”, rappresentazione in forma Subbuteo Tradizionale del Campionato Italiano di calcio di Serie C.

L’evento vedrà impegnate le 59 formazioni in miniatura del Campionato di calcio di Serie C, che si daranno battaglia sui panni per determinare la Regina della Terza Serie. Ogni formazione consegnata ai giocatori partecipanti è stata realizzata con le maglie delle squadre partecipanti alla Serie C.

“Ogni iscritto al torneo - racconta De Simone - sarà abbinato ad una squadra con cui scendere in campo. I mini calciatori riporteranno i colori sociali ed io essendo di Imola sono stato indicato per giocare con le miniature dell’Imolese”.

Il ritorno mediatico è assicurato perchè Eleven Sports permetterà la messa in onda Live dell’evento, direttamente sulla piattaforma internet, con tanto di telecronache, interviste, intrattenimenti.

Per quanto riguarda gli appassionati imolesi che volessero avvicinare a questa attività possono chiedere informazioni chiamando il 3397005081 oppure inviando una email a info@diffusionesport.it