Derby Sparta-Valsanterno

Chiusura di stagione in casa del Castelbolognese per la Valsanterno. I castellani sono ancora in corsa per i play-off

04.05.2019 15:22 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Valsanterno
Libero Vespignani
Libero Vespignani

Ormai senza alcuna speranza di raggiungere i playoff, i ragazzi della Valsanterno affronteranno domenica 5 maggio, a domicilio dello Sparta Castelbolognese.

Situazione diversa per i locali che in caso di vittoria sulla Valsanterno manterrebbero la 3° posizione in classifica. In caso di pareggio o sconfitta, invece, saranno determinati i risultati delle concorrenti Castenaso e Solarolo, con il rischio di essere estromessi dalla griglia della post season.

Il direttore generale della Valsanterno Libero Vespignani: “Lo Sparta scenderà in campo con il coltello fra i denti, forte dei maggiori stimoli dati dalla classifica. Ai nostri ragazzi è stato chiesto di giocare con combattività, senza passare per il ruolo di vittima sacrificale. Vogliamo concludere al meglio un girone di ritorno positivo, nel quale, dati alla mano, siamo stati secondi soltanto ad un’ottima Vadese Sole Luna. Lo spogliatoio ha risposto alle indicazioni societarie ed è stato in grado di riprendersi dopo un inizio al di sotto delle aspettative, nel quale abbiamo dovuto sostituire il dimissionario Dardozzi, una grande sconfitta per tutti. Abbiamo il grosso rimpianto di non essere stati capaci di esprimere il nostro calcio anche nella prima parte di stagione, il campo ha dimostrato che avremmo potuto giocarcela per le posizioni più alte e da qui bisogna ripartire in vista del prossimo anno: l’obiettivo è quello di imbastire una squadra che soddisfi società e tifoseria, con occhio vigile sul settore giovanile, elemento sul quale è vitale investire”.