La grande festa dell'Oratorio Cup

San Lorenzo Lugo e Zolino trionfano nel torneo CSI nei tornei di calcio a 5+1 e di pallavolo
24.05.2019 19:05 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: CSI IMOLA
CSI IMOLA
CSI IMOLA

In archivio la 4° edizione dell’Oratorio Cup, il torneo Csi dedicato ai ragazzi di oratori, doposcuola e gruppi parrocchiali della Diocesi di Imola. Un’iniziativa con cui a livello nazionale il Csi promuove l’attività sportiva come momento di incontro e cre​​​​​scita per i più giovani.

Venerdì 17 maggio, al Centro Sportivo Montericco, si sono incontrati i ragazzi del Doposcuola Circolo Arca e Acr di Zolino, del  gruppo  post  cresima  della parrocchia di Nostra Signora di Fatima, di quella di San Lorenzo di Lugo e dell’Oratorio Santa Caterina, per disputare le finali del torneo di calcio e i tornei di pallavolo e tennistavolo.

La finale del torneo di calcio a 5+1 ha visto affrontarsi il Doposcuola-Acr, quest’anno uniti in un unico team sotto la duplice direzione di Sbarzaglia-Zauli e  San  Lorenzo di Lugo, new entry guidata da uno "storico" appassionato  e  promotore  dell’Oratorio Cup, don Jean Baptiste. Sfida combattutissima, in cui i protagonisti non si sono certo risparmiati  fino  all’ultimo minuto di gioco. Il risultato è stato incerto fino all’ultimo: vantaggio iniziale per Zolino, pareggio di Lugo che poi allunga fino al 3-1; poi nuovamente parità  e  ancora  una  lunghezza di vantaggio per Zolino, per poi arrivare al 6-4 per Lugo negli ultimi minuti.

La finale 3°/4° posto vede invece la netta vittoria di Santa Caterina su Nostra Signora di Fatima,  che  conquista  anche  l’argento nel volley: qui Zolino, con due squadre, si aggiudica primo e terzo gradino del podio-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------