Sereni e Cheli all'Imolese

Un esperto difensore ed un giovane portiere alla corte di Massimo Gadda
31.12.2017 17:06 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 77 volte
Fonte: Francesco Dottori
Samuele Sereni
Samuele Sereni

Doppio colpo in entrata per l'Imolese: la società rossoblù ha infatti ufficializzato gli arrivi di Samuele Sereni, difensore classe '88, e Federico Cheli, estremo portiere classe 2000.
Il primo è un esterno basso mancino che all'occorrenza può anche essere impiegato sulla linea dei centrocampisti; nativo di Castiglion Fibocchi (Arezzo) e cresciuto proprio nel settore giovanile della squadra del capoluogo toscano, Sereni ha vestito anche le maglie di Figline, Grosseto, Pisa, Mantova, Rimini, SPAL, Pavia e Forlì. L'esperto terzino toscano vanta quasi 200 presenze (condite da 6 gol) nel calcio professionistico, con tanto di un paio di gettoni in Serie B; rimasto svincolato a luglio, Sereni si rimette in gioco in Serie D -categoria già affrontata tra le fila di Figline ed Arezzo- e ritrova mister Gadda in riva al Santerno dopo l'ultima esperienza di Forlì.
Il giovanissimo estremo difensore è invece cresciuto nel vivaio del Modena, squadra della sua città, ma non ha ancora trovato l'esordio tra i "grandi" (per lui solo una panchina, in Serie C): chissà che il suo sogno non possa realizzarsi in terra romagnola.