U20 Italia-Polonia 6-1 ad Imola

Bella "due giorni" della Nazionale Italiana di Calcio Under 20 in casa dell'Imolese 1919
 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 30 volte
U20 Italia-Polonia 6-1 ad Imola

Il “Romeo Galli” porta fortuna al nuovo corso della Nazionale Italiana di Calcio Under 20, impegnata contro la Polonia nella prima gara del Torneo “8 Nazioni”.

Ad Imola, i ragazzi del nuovo C.T. Federico Guidi superano i polacchi con un rotondo 6-1: il “cappotto” è servito grazie alle reti di Bonazzoli (2), Castrovilli (2), Picchi e Lo Faso.

Il giorno prima della gara, l’Imolese 1919 raccoglie al Centro Bacchilega le delegazioni delle due Nazionali ed i rappresentanti del Comune. Queste le parole dell’Assessore allo Sport del Comune di Imola, Davide Tronconi: “Siamo orgogliosi di questo match perché significa che la Federazione Italiana Gioco Calcio riconosce la nostra città e il centro sportivo “Bacchilega” un modello di riferimento e un ringraziamento speciale va alla dirigenza dell’Imolese Calcio 1919. E’ un ulteriore riconoscimento alle strutture sportive della città ed alla sua capacità di accogliere grandi eventi, dopo che Imola è stata individuata come sede del quartier generale e per gli allenamenti di due squadre in occasione dei Campionati Europei Under 21 di calcio che si disputeranno nel giugno 2019 in Italia e San Marino”.

Grandi elogi di tutti gli addetti ai lavori per la Società Imolese 1919, raccolti direttamente dal Presidente Lorenzo Spagnoli: “Per la nostra società è stato un onore ospitare la Nazionale Under 20 nella fase di preparazione a questo importante match inaugurale del torneo”.