Ultimi botti del 2018 per la Placci

Una vittoria ed una sconfitta immeritata per Bubano nelle ultime giornate. Domenica 16 dicembre ultima dell'anno a Montefredente
11.12.2018 18:06 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Placci Bubano
Mister Daniele Senese
Mister Daniele Senese

1° Categoria Girone E

CRESPO - PLACCI BUBANO 1-3 
Marcatori Placci: 18' e 32' N.Bassi, 50' Memetaj, 70’ Andrean
A 3 giornate dalla conclusione del girone d’andata di 1° Categoria, la Placci Bubano affronta e supera a pieni voti la trasferta di Crespellano, relegando i bolognesi in fondo alla classifica, nonostante venissero da un paio di risultati utili dopo il cambio tecnico in panchina.
Mister Daniele Senese deve rinunciare a Tirello (ancora fermo ai box) e a Benkhmas, che nel mercato appena iniziato si è accasato ai cugini del Mordano in seconda categoria.
Parte benissimo Bubano, con ottime giocate, attenzione in fase difensiva e con la coppia dei "fratelli terribili" Bassi in avanti a creare problemi alla difesa locale. Da un recupero a centrocampo proprio di Domenico, parte un veloce contropiede con lancio millimetrico per il fratello Nicolas scattato sul centro-sinistra: il bomber rientra sul piede forte superando un avversario e batte Morrone sul secondo palo. Passano neanche 15 minuti e un assist illuminante di Federico Bovo lancia lo stesso  Nicolas Bassi sul filo del fuorigioco per il raddoppio bubanese.
Nella ripresa ospiti ancora meglio ai nastri di partenza: dopo 5 minuti arriva la terza rete che nasce dal calcio d'angolo di Domenico Bassi che, dopo una mischia, pesca Memetaj che non sbaglia di testa, siglando il suo secondo gol in campionato. 
Crespellano ci prova ancora alla ricerca del gol della bandiera, ma Nicolas Bassi colpisce la traversa che gli nega la gioia della tripletta personale. Poco dopo Memetaj e Vandelli combinano la classica "frittata": retropassaggio del primo per il portiere che tergiversa troppo, facendosi rubare palla da Andrean che deposita comodamente la palla in rete. Tre minuti dopo, altro brivido per il Bubano con il colpo di testa di Andrean che termina a lato di poco. Superato lo spavento, la Placci amministra il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale, senza altri rischi.
Meritata vittoria per i ragazzi di Senese che allontanano ancora di più la zona play out (6 punti di vantaggio sulla quint'ultima); tanti i segnali positivi raccolti da questa trasferta, ma sicuramente la prima cosa che salta agli occhi è il ritorno al gol del bomber Nicolas Bassi che in coppia con il fratello Domenico, ha creato moltissimi problemi alla retroguardia bolognese.

 

PLACCI BUBANO - MARZABOTTO 0-2 
Marcatori: 31' e 95' Frau
Nell’ultima partita casalinga del 2018 la Placci Bubano ospita un Marzabotto in piena crescita in classifica. Al fischio d’inizio, infatti, le due formazioni son distaccate solo da un punto, con i ragazzi di mister Daniele Senese pronti ad allungare.
Molto bello e caratteristico l'ingresso in campo delle squadre: i 22 giocatori indossano un cappellino di Babbo Natale e sono accompagnati dai ragazzi del settore giovanile.
Il primo tempo vede i locali occupare stabilmente la metà campo degli ospiti, in grande difficoltà. La difesa felsinea, però, regge e non subisce gol: almeno quattro le occasioni importanti, ma la bravura del portiere Verati e un po' di sfortuna, come il salvataggio sulla riga di porta su azione di Nicolas Bassi, impediscono ai locali di passare in vantaggio.
Al 31' un ingenuo e dubbio fallo al limite dell'area concede una punizione al Marzabotto: la battuta mancina del capitano Valentino Frau è magistrale e non lascia scampo a Vandelli. Gli ospiti, dunque, capitalizzano al meglio l’unica occasione creata nel primo tempo, raggiungendo il 
Al cambio campo la Placci riparte sempre a testa bassa per ottenere il meritato pareggio, ma il protagonista del momento degli ospiti è il portiere Verati quando con un autentico miracolo respinge un colpo di testa a botta sicura di Messina; altre occasioni per il Bubano con Castagni e Di Trani non sortiscono l'effetto sperato.
Al 95' con i ragazzi di Senese completamente sbilanciati in avanti alla ricerca dell’1-1, Frau riceve palla a metà campo e si invola verso Vandelli, trafiggendolo per lo 0-2 finale. 
I locali avrebbero probabilmente meritato almeno il pareggio, se non la vittoria, per quanto mostrato in campo e, quindi, la sconfitta brucia parecchio.

Ultima del 2018 e del girone di andata, domenica 16 dicembre a Montefredente: alla Placci Bubano servono i 3 punti per piazzare altri punti tra sé e le inseguitrici

Classifica: Atl.Castenaso 36, Borgo Panigale 31, Atletico SPM 30, Libertas CSPT 28, Real Casalecchio e S.Benedetto V.S. 23, Castellettese 21, Marzabotto 20, Fontanelice 19, Placci Bubano 18, Ozzanese 15, S.Lazzaro 14, Osteria Grande 10, Juvenilia Imola, Montefredente e Crespo 8.