Ciclistica Santerno i primi risultati

30.03.2017 16:44 di Redazione TuttoSportImolese Twitter:    Vedi letture
Ciclistica  Santerno  i primi risultati

Primo fine settimana di corse e prime soddisfazioni per i gialloverdi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola impegnati domenica 26 marzo a Vignola (Mo) nel GP Fioritura, su un circuito di 2900 metri con un piccolo strappo di circa 150 metri da affrontare ad ogni giro.

Tra gli Esordienti di primo anno (13 anni), la gara ha visto al via 120 partenti circa ed è stata caratterizzata da qualche caduta di gruppo “da nervosismo”, provocando una selezione dal fondo. Riccardo Farina, unico portacolori della Ciclistica Santerno Fabbi Imola impegnato in corsa, ha terminato in gruppo la corsa, risoltasi in una volata generale.

Negli Esordienti di secondo anno (14 anni) erano quattro i gialloverdi impegnati: Filippo Bacchilega si è classificato nei primi 15 nella volata finale del gruppo; Daniel Bartolini, Samuele Lanzoni e Michele Baldini sono stati sfortunati nelle cadute, ma allo stesso tempo bravissimi nel rientrare in gruppo varie volte, ma non fin sotto al traguardo.

Le soddisfazioni maggiori dagli Allievi (15-16 anni), con Davide Pinardi iniziatore di una fuga a due a metà corsa, poi giunta fino al traguardo. Vano ma lodevole il tentativo di staccare il più veloce compagno di fuga Sebastian Kajamini del San Lazzaro all’ultimo chilometro, ma un ottimo secondo posto nella volata finale conclude una bella giornata di ciclismo a Vignola che ha visto circa 400 corridori da Veneto, Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna impegnarsi nella prima stagionale. 
Per i gialloverdi, oltre al podio di Pinardi, buon 11° posto nella volata del gruppo per Giuseppe Graziano, impegnato anche nel rintuzzare i contrattacchi del gruppo e difendere l’azione di Davide. Ottimo Alessio Grillini, 1° anno, che ha chiuso la gara in scioltezza all’interno del gruppo. Per Matteo Montefiori, costretto al ritiro in corsa da una contrattura muscolare, l’appuntamento è per le prossime domeniche.

PROSSIME GARE: Nel fine settimana che sta per cominciare, esordio stagionale anche per i Giovanissimi:
Domenica 2 aprile, alle ore 15, Giovanissimi (7-12 anni) a Salsomaggiore Terme (Pr) al parco Mazzini; 
Esordienti, alle ore 14, a Calcara (Bo) sul classico circuito di inizio stagione, così come gli Allievi (partenza, a seguire, alle ore 16.15).