A Fondi le Final-8 di Coppa Italia

Ufficializzata la scelta della Federazione
26.10.2016 16:00 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: pallamanoitalia.it
Romagna Handball
Romagna Handball

Si terrà a Fondi, in casa dell’HC Banca Popolare di Fondi, la 34^ edizione della Coppa Italia maschile,  con formula di Final Eight.

La decisione è stata ufficializzata dalla FIGH con un comunicato pubblicato in data odierna e sarà la ciliegina sulla torta per l’anniversario del 50º anno dalla fondazione dell’HC Fondi, proprio nel 2017.

La Final Eight si terrà quest’anno dal 21 al 23 aprile (gli scorsi anni sempre tra fine febbraio ed inizio marzo), ovvero nel periodo caldo della volta scudetto.

Si qualificano alla manifestazione le prime due classificate di ciascun girone di Serie A più le due migliori terze al termine della Regular Season: l’HC Fondi come squadra ospitante è già qualificata di diritto alla manifestazione (chiaramente, se Fondi non si qualificherà fra le prime due classificate del Girone C o fra le due migliori terze, sarà qualificata alla Final Eight solo la migliore terza dei 3 gironi).

Per il Romagna Handball la qualificazione alle Final 8 è assolutamente alla portata, visto anche l'inizio della stagione con 4 vittorie in altrettante partite e la testa della classifica saldamente in mano.

Dopo la trasferta in Europa del 19-20 novembre 2016, dunque, ecco un altro appuntamento da segnarsi in rosso sul calendario per l'importanza ed il prestigio intrinseco dell'evento stesso.

 

[Foto handballromagna.it]