I ragazzi di "Fabbro" ai Nazionali U20

Da giovedì 1 a domenica 4 giugno, a Bologna, si svolgeranno le Finali Nazionali del campionato Under 20 di pallamano
18.05.2017 17:19 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Romagna/Faenza U20
Romagna/Faenza U20

Il binomio Faenza Handball/Romagna Handball lotterà per il titolo italiano Under 20, in quel di Bologna, da giovedì 1 a domenica 4 giugno.

Il sorteggio ha definito la composizione dei gironi (Preliminary Round) che daranno vita alle semifinali. Tre gironi (uno da 4, due da 5) che offriranno il pass alle prime classificate ed alla migliore seconda dei gironi B e C (quelli composti da 5 squadre).

Buone le possibilità di qualificazione per Lorenzo Martelli e compagni che dovranno comunque disputare un torneo ad alta intensità se vorranno giocarsi le proprie carte in ottica Scudetto. Per il portiere, la rosa è pronta a dire la sua ai massimi livelli: "Rispetto alle finali nazionali dello scorso anno a Prato presentiamo sicuramente un roster più completo grazie all’unione tra Romagna e Faenza. Il sorteggio ci ha messo davanti squadre meno blasonate rispetto a quello affrontate la scorsa stagione, come Valentino Ferrara e Sassari ma che, a mio modo di vedere, sono squadre di ottimo valore che vantano all'interno della rosa giocatori che militano nei campionati di serie A ed A2, Anche Spezia e Chiaravalle non sono squadre da sottovalutare, dato che sicuramente venderanno cara la pelle in ogni partita”.

L’obiettivo è il colpo grosso che equivale al tricolore: “La squadra si sta allenando al meglio e dopo il buon risultato dell'anno passato (eliminazione dal girone per il -2 nella differenza reti, ndr), ci sentiamo in dovere di migliorare il risultato delle Finali 2016: siamo carichi e motivati. Per il momento lo "Scudetto" rimane un grande sogno al quale tutti noi puntiamo: sarà il campo a dire se lo meriteremo o meno,venderemo cara la pelle questo è poco ma sicuro”.

Vista la vicinanza dei campi di gioco, “ne approfitto per invitare tutti i tifosi ed i sostenitori a seguirci alle finali di Bologna dal 1 al 4 giugno,vi aspettiamo!"

 

Il roster Under 20:

Carlo Golini, Andrea Medri, Davide Alpi, Simone Tronconi, Felice Murgia, Alex La Posta, Tommaso Filipponi, Dario Chiarini, Ernesto Andalò, Alexandru Rotaru, Alessandro Malavolti, Riccardo Sgarangella, Simone Panetti, Michele Bosi, Giuseppe Dal Fiume, Alberto Fuzzi, Lorenzo Martelli.

Allenatore: Fabrizio Folli

 

Questi i gironi:

Girone A: Fondi, Emmeti Mestrino, Molteno Lecco, Savena Bologna
Girone B: Pressano, Bologna, Meran, Parma, Malo
Girone C: Faenza/Romagna, Valentino Ferrara Benevento, Chiaravalle Ancona, Verdeazzurro Sassari, Ginnastica Spezia.

 

Queste le date e gli orari delle gare del Romagna/Faenza, che si disputeranno tutte al campo 1, a Castenaso:

Giovedì 1/06 ore 17,00 Romagna/Faenza-Verdeazzurro Sassari

Venerdì 02/06 ore 10,30

Romagna/Faenza-Valentino Ferrara Benevento

Venerdì 02/06 ore 17,00

Romagna/Faenza-Chiaravalle

Sabato 03/06 ore 10,30

Romagna/Faenza-Spezia

 

Sabato 03/06 ore 18,00 Semifinale 1

Sabato 03/60 ore 20,00 Semifinale 2

 

Domenica 04/06 ore 10,00 Finale 3° e 4° posto

Domenica 04/60 ore 12,00 Finale 1° e 2° posto

 

La Radio ufficiale che seguirà in diretta tutte le partite sarà Radio Handball Italia. Questo il link: http://www.radiohandball.it/…/ascolta-radio-handball-itali…/