Lo sbarco dell'Italia

Primo allenamento a Mordano per la Nazionale italiana di pallamano. Mercoledì la gara ufficiale di qualificazione ad Euro 2020.
05.04.2019 07:27 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Allenamento Azzurro
Allenamento Azzurro

La Nazionale senior di pallamano è sbarcata ad Imola per il raduno in vista del doppio incontro con la Slovacchia per le qualificazione agli EHF Euro 2020.

Ieri sera la squadra agli ordini del direttore tecnico Riccardo Trillini si è allenata nella rinnovata palestra di Mordano. Non tutti i convocati sono già a disposizione dello staff tecnico Azzurro, perchè impegnati in campionati all'estero. Tra questi, l'idolo locale, il mordanese Davide Dado Bulzamini che torna da profeta in patria.

La partita ufficiale è prevista mercoledì 10 aprile, alle ore 18,45 al PalaCattani di Faenza (ci sarà anche la diretta televisiva dell’incontro su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY).

Sono previsti oltre 3000 spettatori sugli spalti dell'impianto manfredo, ma il numero è destinato a crescere visto il grande interesse di appassionati e di giovani verso questo imperdibile evento. La Nazionale disputerà per la prima volta una gara ufficiale in Emilia Romagna.

La gara di ritorno sarà il 14 aprile a Povazska Bystrica.

Le due sfide saranno decisive nella corsa al terzo posto del Gruppo 7, guidato al momento da Ungheria e Russia. Si qualificano agli EHF EURO 2020 di Norvegia, Svezia e Austria le prime due classificate dei raggruppamenti e le migliori quattro squadre terze classificate degli stessi otto gironi.

Nel video le immagini in esclusiva del primo allenamento Azzurro.