Romagna nella tana del Parma

Domani derby contro i ducali, secondi della classe
18.01.2019 18:49 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 19 volte
Fonte: Romagna Handball
Martelli tra i pali
Martelli tra i pali

Serie A2
1° giornata di ritorno
PALLAMANO PARMA-ROMAGNA HANDBALL
Sabato 19 gennaio 2019, ore 19
Palazzetto “Gianni Del Bono”, via Strobel, Parma
Arbitri: Bazzanella e Stilo

Il Romagna sfiderà domani il Parma, a domicilio, per la prima giornata del girone di ritorno. I bianconeri dovranno vendicare la sconfitta 22-29 dell'esordio in campionato, al PalaCavina. 

Dopo un intero girone le due squadre sono entrambe nella parte alta della classifica, con il Romagna costretto ad inseguire i ducali a 4 punti di distanza.

La squadra di coach Galluccio arriva all'evento con un buona vittoria interna sui toscani dell’Ambra 29-24 e si conferma una delle corazzate del girone, mentre il Romagna ha sulle spalle la vittoria a domicilio sul Camerano, nelle Marche.

Al Palazzetto Del Bono, il Romagna dovrà fare a meno certamente dei due terzini Amir Boukhris (problema ad un dito) e Dario Chiarini (in recupero dall’infortunio al ginocchio), mentre dovrebbe essere in campo il capitano Fabrizio Tassinari, dopo il colpo ricevuto a Camerano. Sarà in panchina ma difficilmente utilizzabile l’altro veterano Fabrizio Folli, alle prese con un fastidio alla schiena che lo ha tenuto fuori anche dalla trasferta marchigiana di una settimana fa.

Fischio d’inizio alle ore 19,00.