Secondo ko in serie B

Pallamano Romagna sconfitta a Modena
20.10.2019 14:53 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Pallamano Romagna
Secondo ko in serie B

Modena-Pallamano Romagna 24-14 (13-5)
Modena: Bassoli, Boni 3, Cavalera 1, Filippelli 1, Gharib 1, Hajfrej, Meletti, Memeo, Piccinini 2, Prandi 1, Pugliese 9, Rolli 1, Soria, Stallo 1, Turrini 2, Vaccari 2. All: Sgarbi
Romagna: Manduchi, Donati, Alpi 2, Babini, Castellari 1, Ceroni,  Drago 2, Filipponi 3, Guerrini, La Posta 1, Mazzini, Sandri 1, Soglia 2, Turoti, Valtancoli 2, Zanoni. All: L.Montanari
Arbitri: Kurti e Maurizzi

Niente da fare per la Pallamano Romagna di serie B: nella tana del Modena gli arancioblu incassano la seconda sconfitta consecutiva in questo avvio di campionato.

Modena sempre avanti, con gli ospiti in crisi nella fase realizzativa nel primo tempo, che chiude a quota 5. Ripresa molto più equilibrata con la difesa più compatta ed una manovra più fluida.

Il primo tempo è decisivo per le sorti del match con i locali che volano, alternando le soluzioni e le conclusioni: infatti, all’intervallo, sono già 10 gli atleti locali ad aver realizzato almeno una rete.

Dal 2-2 iniziale, grazie alle reti di Valtancoli e La Posta, il Romagna si ritrova sotto 3-11, subendo reti da ogni lato dell’attacco avversario. La difesa ospite non riesce a frenare le offensive modenesi, mentre l’attacco stenta a trovare varchi. Il primo parziale si chiude, così, sul 5-13 a favore dei gialloblu.

Molto più combattuta la ripresa, con gli arancioblu che riescono a contenere la forza dell’attacco avversario, senza, però, trovare contromisure adeguate ad Alessio Pugliese, vera spina nel fianco ospite: con 6 reti nella ripresa il tiratore modenese firma la vittoria.

Nella frazione l’equilibrio è evidente, con il Romagna che concede solo un break importante ai locali: dal 19-10 Modena scappa sul 23-10, prima delle reti finali di Drago, Filipponi e Soglia (2 nel frangente). Spiragli di buon gioco che lasciano, comunque, ben sperare per le prossime gare, a partire dal turno infrasettimanale di mercoledì 23 ottobre, in casa, contro il Secchia Rubiera.

Risultati 2° giornata:

Marconi Jumpers-Carpi (19/10)

Modena-Pallamano Romagna 24-14

Savena-Felino (20/10)

Rubiera-Nonantola (20/10)

Riposa: Estense Ferrara

Classifica:

Marconi Jumpers, Modena*, Nonantola e Rubiera 2, Savena e Estense Ferrara 1, Pallamano Romagna*, Felino e Carpi 0.

(* partita già disputata)

Prossimo turno:

Pallamano Romagna-Secchia Rubiera (23/10)

Modena-Marconi Jumpers (26/10)

Savena-Nonantola (27/10)

Estense Ferrara-Carpi (26/10)

Riposa: Felino