3° Edizione REPLAY VOLLEY

Imola al centro della terza edizione del torneo nazionale REPLAY VOLLEY 2019, riservato alle principali formazioni italiane under 16
05.10.2019 12:47 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Csi Clai Imola
Ghiselli e Turrini
Ghiselli e Turrini

In sede Csi Clai Imola è stata ufficializzata e presentata l’edizione 2019 del Torneo “Replay Volley” che si svolgerà nel weekend del 5 e 6 ottobre, presso la Palestra F.lli Ruscello, in via Volta, 11. Padroni di casa Fabio Ghiselli, Manuel Turrini, Stefania Albonetti, Massimo Cavalli e il presidente Stefano Mongardi.

Il torneo nazionale Under 16 femminile è organizzato da Csi Clai Imola, con il Patrocinio della Federazione Italiana Pallavolo Emilia Romagna e del Comune di Imola.

Il Direttore Tecnico Manuel Turrini promuove a pieni voti “un’edizione molto interessante dal punto di vista squisitamente tecnico, nonché dal punto di vista sociale. Sono molto soddisfatto delle formazioni scelte per questa edizione, perché garantiranno qualità tecnica e spettacolo in campo. Saremo il centro di interesse a livello nazionale per l’intera categoria Under 16 femminile e questo ci riempie di orgoglio e di soddisfazione. Ringrazio le Società partecipanti perché hanno dato fiducia a questo appuntamento, aumentandone l’interesse”.

Fabio Ghiselli, il referente Eventi e Marketing della Società imolese, ritiene molto importante anche il coinvolgimento dei nostri partner: oltre a Clai Salumi che è al nostro fianco anche nella realizzazione di questo bellissimo evento, colgo l’occasione per ufficializzare l’accordo con l’azienda imolese Neupharma che sarà il main partner del torneo. Neupharma è una società giovane, moderna e concentrata sull’innovazione focalizzata sulle malattie rare e in particolare la fibrosi cistica.

Siamo davvero onorati di avere al nostro fianco un partner così importante con cui abbiamo condiviso la qualità e la mission del nostro programma sociale/sportivo e di “Replay Volley”.

Territorialità, competenza e la persona al centro sono punti in comune e dei quali andiamo fieri. Neupharma accompagnerà inoltre la nostra squadra nella nuova esperienza nazionale della serie B1”.

Al Team Manager Massimo Cavalli il compito di illustrare la composizione dei gironi del torneo U16 femminile: “Le nove squadre partecipanti sono suddivise in 3 gironi che si disputeranno nelle palestre Ruscello, Penazzi e Casalfiumanese. Nel girone 1 si sfideranno Volley Team Bologna 2005, Anderlini Modena e Savino Del Bene Montelupo; nel girone 2 in campo Polisportiva Masi, Giovolley e Academy Sassuolo; nel girone 3 gareggeranno Volley Team Bologna 2004, Volley Romagna e Libertas Jesi. La classifica avulsa comporterà la creazione di nuovi gironi che, a loro volta, indicheranno le due squadre finaliste che si contenderanno il titolo domenica pomeriggio”.

Il Presidente Stefano Mongardi mette in evidenza l’importanza del Torneo “Replay Volley” anche per la città di Imola “che sarà al centro di una manifestazione di altissimo livello tecnico, puntando sui migliori prospetti italiani under 16. Ci sarà il coinvolgimento anche delle strutture ricettive cittadine: le atlete riposeranno presso l’Hotel Donatello, mentre troveranno ristoro presso il Ristorante Pizzeria D’Azeglio ed il Ristorante Pizzeria Derby. Sono certo che questo torneo sia una bella vetrina per Imola e per la Csi Clai Imola”.

Saranno due giorni ricchi di talento in campo e fuori, con le eccellenze italiane del volley under 16 femminile e lo spettacolo “Io&Lei” di Pia Tuccitto e Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta.

Stefania Albonetti sottolinea come “questo evento ci rende orgogliosi perché offriremo la possibilità di assistere ad uno spettacolo unico, molto coinvolgente, capace di unire la musica al teatro e realizzato dall’ex pallavolista Federica Lisi e dalla cantautrice Pia Tuccitto. Tema centrale dell’opera esclusiva, l’importanza dello sport per i giovani”.

Programma gare di sabato 5 ottobre:

Girone A

ore 15,45 Volley Team Bologna 2005-Anderlini Modena

ore 17,15 Anderlini Modena-Savino Del Bene Montelupo

ore 18,45 Savino Del Bene Montelupo-Volley Team Bologna 2005

Girone B

ore 15,45 Polisportiva Masi-Giovolley

ore 17,15 Giovolley-Academy Sassuolo

ore 18,45 Academy Sassuolo-Polisportiva Masi

Girone C

ore 15,45 Volley Team Bologna 2004-Volley Romagna

ore 17,15 Volley Romagna-Libertas Jesi

ore 18,45 Libertas Jesi-Volley Team Bologna 2004