Al via il Torneo U16 "Restart"

Tutto pronto per il torneo under 16 ospitato ed organizzato dalla Csi Clai Imola
 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 28 volte
Fonte: Csi Clai Imola
Al via il Torneo U16 "Restart"

Domenica 1 ottobre la palestra Cavina di Imola ospiterà il 1° torneo nazionale under 16 femminile “Restart”, un appuntamento molto importante per la società organizzatrice, ovvero la Csi Clai Imola perché fa il paio con l’altro evento organizzato in casa la scorsa stagione, le final-4 Under 14 regionali.

Il direttore tecnico della Csi Clai Imola, nonché coach della prima squadra di Serie B2, Manuel Turrini è entusiasta: “Imola ospita una manifestazione di grande prestigio. Se l’edizione di quest’anno, come immaginiamo, andrà bene, nei prossimi anni la allargheremo sempre più. Il Restart deve diventare il torneo di riferimento del precampionato non solo a livello regionale, ma a livello nazionale”.

Sei le squadre partecipanti, suddivise in due gironi all’italiana. Nel girone A, Volley Team Bologna (con tre giocatrici Csi Clai), Gabicce e Olimpia Ravenna. Nel girone B, Polisportiva Masi Bologna, Anderlini Modena e River Volley Piacenza. Si comincia alle 10, nei due campi allestiti all’interno della palestra, con le sfide tra le padrone di casa del Vtb e l’Olimpia e quella tra Masi e Anderlini. Alle 11.30 gara due tra Olimpia e Gabicce da un lato, Anderlini e River Volley dall’altro. Dopo la pausa pranzo, in ristoranti convenzionati con la Clai, si riprende alle 15 con gara 3: Vtb contro Gabicce e Masi contro River Volley. Dalle 16.30, le finali: sul campo uno, quinto e sesto posto; sul campo due, terzo e quarto. Alle 18, la finalissima.

Sarà della partita, ovviamente, anche la squadra creata in sinergia tra cinque società, il Volley Team Bologna del 2002, “nel quale sono inserite ben tre ragazze della Clai. Una squadra che, negli intenti, prepara le migliori ragazze a ricoprire i ruoli top nelle società partecipanti a campionati nazionali come la nostra. Il torneo avrà una cadenza annuale e continuerà nel tempo. Sarà una bellissima giornata di pallavolo, fresca e autentica, ispirata a principi di sportività, impegno e amicizia. Invitiamo gli affezionati al volley a venire al PalaRuscello per riempire gli occhi e il cuore di un ottimo spettacolo sportivo” , chiosa il presidente della Csi Clai Imola Maurizio Barelli.