Clai in semifinale U14

La squadra di Luca Penazzi si qualifica alle Final 4 di domenica 24 febbraio, dopo aver superato al tiebreak un ostico Progresso
22.02.2019 19:49 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Clai Imola Under 14
Clai Imola Under 14

Campionato Provinciale Under 14 - Quarti di finale
Clai Morsiani Srl - Progresso Eurotec 3-2
(25-27; 25-19; 24-26; 25-17; 17-15)


E’ una Clai stellare quella che strappa al tiebreak la qualificazione alle Final 4 del campionato provinciale Fipav Under 14.
La squadra griffata Morsiani srl supera il Progresso Eurotec al termine di oltre due ore di gara, in rimonta sia nel computo dei set (1-2) che nel tiebreak, con le ospiti ad un passo dalla vittoria sul 9-14. Alla fine il 17-15 segna il trionfo imolese.
La palestra Pifferi, in piazza Savonarola, si tinge di biancoblu per la festa delle ragazze allenate da Luca Penazzi e Carla Costagliola.
E’ proprio coach “Penny” ad inquadrare la portata dell’impresa della Clai Imola:
“Quest’ anno avevamo già incontrato il Progresso due volte: una vinta 3-1 e una vinta 3-2 però sempre in u16 provinciale con l’ utilizzo del libero e con la rete più alta, quindi non era mai stata una vera partita di u14.
Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta ma non cosi tanto: l’allenatore avversario ha evidentemente preparato la partita bene e le giocatrici sono cresciute molto. Come sempre la squadra favorita ha sempre più pressione e quindi fatica di più ad entrare in partita, basti pensare che la prima battuta di una mia giocatrice è finita sottorete.
Abbiamo avuto l’occasione nel terzo set di andare sul 2-1 noi con 3 palle set che abbiamo sprecato, dopo una bella rimonta dal 17-23. Li probabilmente avremmo ucciso la partita.
Il quinto set è stata battaglia ma le mie bimbe erano più tese e abbiamo sofferto praticamente tutto il parziale, poi sul 14-9 per le avversarie è uscito il nostre cuore ed il nostro orgoglio e l’abbiamo portata a casa.
Grande felicità e soddisfazione.
Piangevano tutte le bimbe e anche qualche mamma in tribuna. L’ anno scorso la stessa squadra nel campionato under 13 era uscita agli Ottavi di finale e questo è segno che comunque il percorso Clai migliora le atlete ed i gruppi interi, cosa da non sottovalutare.
Domenica contro Ozzano sarà durissima, loro sono molto forti ed abituate anche a giocare sotto pressione. Sarà sicuramente battaglia e cercheremo in tutti i modi di portare la partita e l’inerzia dalla nostra parte.
La cosa da non dimenticare è che due delle quattro squadre presenti in semifinale. L’anno scorso disputarono la finale per il 1°-2° posto regionale di Under13 e che nel periodo estivo si sono rinforzate pescando anche una giocatrice dalla Clai. Il fatto che saremo li a batterci con loro ci serve per far capire ancora di più quanto la Clai Imola stia crescendo e seguendo il percorso giusto".

Under 14 Provinciale FIPAV
Semifinali (domenica 24 febbraio, ore 10)
Ozzano-Clai Morsiani srl Imola
Foca Masi A-Decima Motori Bonora