Esordio casalingo per la Csi Clai Imola

Le ragazze di Turrini debuttano in casa dopo la vittoria a Sant'Ilario d'Enza
21.10.2017 16:15 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Csi Clai Imola
Bombardi, Cavalli e Collet
Bombardi, Cavalli e Collet

Domani alle ore 18 al PalaRuscello, la Csi Clai Imola ospiterà il TIrabassi e Vezzali Campagnola di Reggio Emilia, per l’esordio casalingo in campionato.

Archiviata in scioltezza la pratica Sant’Ilario d’Enza, le ragazze di Manuel Turrini dovranno affrontare un match sulla carta molto più equilibrato, secondo lo stesso coach: “Quella di sabato scorso è stata una vittoria agevole, tra l'altro arrivata dopo un periodo davvero difficile. Ci voleva proprio e dobbiamo esserne contenti. Al momento abbiamo recuperato quasi tutte le ragazze, anche se Bombardi, purtroppo, non potrà essere della partita, ma conto di averla a disposizione per la trasferta a Vignola del 28 ottobre. Il recupero di tante infortunate ci ha permesso di allenarci al meglio. L'energia sarà la chiave contro il Tirabassi e Vezzali, una buona squadra che si appoggia su un paio di ottime giocatrici che conosciamo già da un po' di anni e sono sempre state avversarie toste. Sarà una partita completamente diversa, contro una squadra tonica e di esperienza. Ma noi giochiamo in casa nostra, e in casa nostra vogliamo comandare noi”.

 

In campo giovanile, da segnalare la seconda edizione del torneo Young Volley Challenge riservato alla categoria under 14, con la seconda partecipazione per la Csi Clai. In attesa del debutto in campionato, in programma il 28 ottobre, la formazione guidata da Luca Penazzi e Valentina Balzani sarà impegnata domenica 22 nella prima tappa del torneo. Un torneo che vedrà coinvolte 12 squadre, suddivise in tre gironi da quattro squadre ciascuno, raggruppate secondo criteri di vicinanza: sarà un torneo itinerante, ogni giornata del girone verrà ospitata in una località diversa. Tutti i match saranno disputati con la formula dei tre set fissi ai 25 e al termine di ogni tappa verrà redatta una classifica generale assegnando un punto per ogni set vinto. La Clai è stata inserita nel girone C con Virtus Volley Fano, Romagna In Volley e Teodora Ravenna e ospiterà la prima tappa, dislocata tra le palestre Ruscello, Pifferi e Savonarola. Ogni squadra disputerà tre incontri, due al mattino e uno al pomeriggio, intervallati dalla pausa pranzo al ristorante pizzeria La Milana, convenzionato con la società imolese. Toccherà a Imola, alle 10, alla Ruscello, aprire le danze con Fano prima di spostarsi alla Pifferi per la sfida con il Romagna in Volley. In contemporanea, a campi invertiti, si affronteranno Teodora Ravenna e Romagna In Volley. Toccherà poi al Romagna In Volley spostarsi alla Pifferi per la sfida con Fano. Al pomeriggio, dalle 15, alla Savonarola la terza partita: Teodora Ravenna – Fano e, a seguire, Romagna In Volley – Csi Clai.