Il successo di VolleyStart 2018

Prima edizione di grande successo per il nuovo progetto di Diffusione Sport

25.09.2018 10:25 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 58 volte
Fonte: Diffusione Sport
Le premiazioni
Le premiazioni

Si è conclusa tra gli applausi la prima edizione del nuovo progetto nazionale organizzato da Diffusione Sport: il VolleyStart 2018 ha registrato ottimi riscontri numerici e qualitativi, con 21 formazioni suddivise in 4 categorie e in diverse palestre imolesi nel weekend appena trascorso.

“Per noi – dichiara Pasquale De Simone, coordinatore dell’evento - è stata un’esperienza nuova iniziando la stagione con un’impegnativa manifestazione. Volleystart aveva numeri importanti con quasi 300 atlete e 21 squadre ai nastri di partenza. Il livello di gioco è stato molto alto, come dichiarato dai tecnici presenti a Imola e le finali di ogni categoria hanno confermato la qualità con gare altamente spettacolari”.

 

Tra i risultati delle quattro categorie si segnala l’ottima performance della Gs Cadeo Volley di Piacenza che ha ottenuto con le sue 3 squadre un primo posto (under 18) e due secondi posti (under 14 e under 16).

La vittoria nella categoria open per squadre di serie D e C è andata al Cervia Volley guidata dall’imolese Michele Briganti, allenatore di lunga data, che da vent’anni calca i parquet romagnoli con grandi risultati.

La categoria under 16 è stata vinta dal Terranuova (Ar) e l’under 14 dal Mondial Carpi.

Bene si sono comportate le squadre di Diffusione sport che hanno ottenuto un 5° posto nella categoria under 14 e un importante 3°posto nell’under 16, mentre l’altra società imolese, Pallavolo Imola – Solovolley nella categoria open si è arresa solo al Cervia Volley nella finalissima, disputata alla palestra Cavina, teatro anche di un’affollata premiazione finale.

Ospite, come allenatore del Gs Cadeo Volley, anche una leggenda della pallavolo italiana, Gilberto “Pacio” Passani, che faceva parte della nazionale guidata da Julio Velasco, vincitrice dell’europeo del 1989 e premiata come migliore formazione del secolo dalla federazione internazionale.

 

 CLASSIFICA UNDER 14

1 Mondial  Carpi 2

2 Gs Cadeo Volley

3 Mondial Carpi 1

4 Pall. S.Lazzaro

5 Diffusione Sport

 

CLASSIFICA UNDER 16

1 Terranuova

2 Gs Cadeo Volley

3 Diffusione Sport

4 Pall.San Lazzaro

5 Pallavolo Ferrara

 

CLASSIFICA UNDER 18

1 Gs Cadeo Volley

2 Firenze Ovest

3 Gs Pall. Vignola

4 Pall.Mordano

5 Pallavolo Grado

 

CLASSIFICA OPEN

1 Cervia Volley

2 Solovolley Imola

3 Volley Genova

4 Castelvetro

5 Pallavolo Ferrara

6 Bagnacavallo