L'Agriflor ripescata in 1° divisione

Grande entusiasmo in casa Diffusione per la decisione del comitato provinciale Fipav di Bologna
13.09.2018 10:43 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 29 volte
Fonte: Diffusione Sport
L'Agriflor ripescata in 1° divisione

Non è ancora ufficiale, ma l’Agriflor tornerà a disputare il campionato di 1° divisione, grazie al ripescaggio del comitato territoriale Fipav di Bologna.
Dopo due anni, dunque, la prima squadra della Diffusione Sport calcherà nuovamente i campi del massimo campionato provinciale, per il grande entusiasmo di dirigenti ed atlete, già al lavoro in palestra.
Il campionato inizierà a metà ottobre, per una squadra che presenterà alcune novità: oltre alle seniores Ludovica Ciaccioni, Marika De Crescenzo, Alessia Rossini e Sonia Zardi sono confermate le under 16 Linda Astori, Sara Barbieri, Alessandra Dalpozzo, Marina De Simone e Alessia Robles. A completare l’organico i ritorni di Federica Montanari, schiacciatrice (dalla Uisp Imola) e della centrale Alessia Faino.
Ancora da ufficializzare il nome del tecnico che guiderà la squadra.
Già al lavoro, il gruppo della 3° divisione sarà composto da atlete del 2004, che saranno impegnate insieme alle compagne del 2003 della prima squadra nel campionato under 16. In preparazione precampionato anche la squadra under 14, allenata da Rita Okrachkova che lo scorso anno ben si è ben comportata nel campionato under 13.
Con l’inizio della scuola inizieranno anche gli allenamenti degli altri 3 gruppi agonistici (under 13, under, 12 e under 11) e dei 3 gruppi di avviamento seguiti da Franco Bendanti, Sonia Zardi e Rita Okrachkova.
La Diffusione Sport è impegnata, intanto, nell’organizzazione del torneo nazionale VolleyStart di inizio stagione che il 22 e 23 settembre porterà a Imola circa 30 squadre.