"Locos per lo Sport" padroni del Sitting Volley

A Bubano 1° torneo della specialità di volley "seduti a terra", organizzato dalla Pallavolo Mordano
02.01.2019 13:38 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Pallavolo Mordano
1° Torneo Sitting Volley
1° Torneo Sitting Volley

Bella iniziativa della Pallavolo Mordano che ha organizzato sabato 29 dicembre, in palestra a Bubano, il 1° torneo di Sitting Volley in collaborazione con i Locos per lo Sport.
La società guidata da Lorenzo Tondini ha schierato ben 5 formazioni tra under 14, under 16 ed under 18, mentre i Locos per lo Sport sono scesi (letteralmente in campo) con una formazione ben più esperta in questa specialità.
Il torneo ha visto due gironi eliminatori da cui sono emerse le formazioni qualificate alle 2 semifinali: Mordano U16-Mordano U18 e Locos per lo Sport-Mordano U14C.
Nel derby in famiglia tra mordanesi della prima semifinale escono vincitrici le ragazze Under 18 che superano al fotofinish 25-22 le agguerrite Under 16. Le Under 14C, invece, escono sconfitte nettamente dallo scontro con i Locos per lo Sport.
Finalissima a set unico, dunque, tra Mordano U18 e Locos per lo Sport.
La gara è molto intensa e l’esito incerto fino al termine del set, quando a festeggiare in mezzo al campo sono i Locos per lo Sport, abili a realizzare 5 punti consecutivi nello sprint decisivo in cui guadagnano ben 6 match point. Le locali riescono ad annullare i primi 3, ma poi cedono le armi ai più forti ed esperti avversari, tra gli applausi dei tifosi a bordo campo.
Bel pomeriggio di sport e buona risposta di presenze nonostante il (o grazie al) periodo natalizio.
La Pallavolo Mordano fa sapere che l’esperienza del torneo di Sitting Volley (letteralmente “pallavolo da seduti”) sarà sicuramente ripetuta in futuro.