Mordano nelle prime 8

Il Conad conquista la qualificazione ai quarti di finale del campionato provinciale Under 18
18.02.2018 22:35 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 402 volte
Fonte: Pallavolo Mordano
La festa delle ragazze U18
La festa delle ragazze U18

Nettunia-Conad Mordano 0-3
(Parziali: 13-25; 17-25; 11-25)

Conad Mordano: Loreti, Dalmonte, Rosini, Bonacorsi, Costi, Merouche, Arbana, Gentilini (L1), Ferro (L2). All. Ferraccioli

Era la partita della stagione. Era la partita da non sbagliare. Era la partita che avrebbe deciso l’accesso ai quarti di finale del campionato provinciale Under 18.

E la Pallavolo Mordano vince. E vince nettamente. E si qualifica nell’elitario gruppo delle migliori 8 della provincia.

Grande soddisfazione per la squadra di Prisca Ferraccioli che domina il match contro il Nettunia dall’inizio alla fine, senza mai lasciare la possibilità di rientrare in partita alle avversarie. E’ un 3-0 netto e convincente che lascia ben sperare per il proseguo della competizione. Intanto l’obiettivo della qualificazione ai quarti è stato raggiunto. Per di più, contro i pronostici della vigilia.

Il forte Nettunia, infatti, pareva avesse i favori del pronostico, ma probabilmente è giunto al match decisivo con un roster non al completo e comunque senza la determinazione necessaria in questo genere di partite da “dentro o fuori”. In ogni caso anche la Ferraccioli deve fare a meno di Micaela Bassi, la centrale titolare, per via di un infortunio alla caviglia.

Fin dalle prime battute, Mordano mette le mani sulle redini del match, per non farsele più sottrarre. Buon livello iniziale per Costi e compagne che non accusano la tensione per un appuntamento tanto importante. Le avversarie sbagliano troppo e cadono sotto i colpi delle euforiche mordanesi. Il 25-13 chiude il primo set conquistato in modo piuttosto agevole e veloce dalla formazione della Ferraccioli.

La reazione delle padrone di casa non è veemente, anzi. Mordano continua sui ritmi del primo set, mentre qualcosa in più si registra oltre la rete. La gara vive l’unico momento di equilibrio, prima dell’allungo finale della Loreti e socie: il 2-0 arriva sul 25-17.

Il Nettunia crolla mentalmente per il doppio svantaggio, mentre le ospiti aumentano il livello di concentrazione, non concedendo che le briciole alle avversarie felsinee. Il Conad Mordano festeggia sul clamoroso 25-11 che fa annotare il 3-0 nel computo dei set ed offre la qualificazione ai quarti di finale del campionato provinciale.

La squadra ora attenderà il comunicato ufficiale diramato dalla Fipav di Bologna per conoscere le proprie avversarie nei quarti di finale.