Omaggio a Valmore De Pol

Per ricordare lo storico uomo della pallavolo ravennate, si svolgerà una 24 di volley in spiaggia a Marina di Ravenna
04.06.2019 15:27 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Valmore De Pol
Valmore De Pol

Venerdì 14 giugno prenderà il via il torneo di 24 ore ininterrotte di pallavolo: dalle ore 18.00 presso il Bagno KIA Orana di Marina di Ravenna.
L’evento ricorderà Valmore De Pol, scomparso a febbraio 2019 a Ravenna.
Storica figura del volley maschile ravennate del Porto Robur Costa, De Pol debuttò in serie A1 negli anni ’70 con la Casadio Ravenna, quindi divenne l’allenatore della pallavolo Angelo Costa con cui conquistò la promozione in serie A2 nel 2009.
De Pol si legò anche alla storica Olimpia Teodora Ravenna con cui ottenne da vice allenatore di Sergio Guerra tanti titoli e trofei che sono entrati nella storia del volley ravennate.
A organizzare l’iniziativa sono dapprima gli amici di Valmore in collaborazione con Porto Robur Costa, Fipav, Pro Loco Marina di Ravenna, Bagno KIA Orana e Associazione Cuore e Territorio.
Sono previste delle sfide 3 contro 3. Ognuna di esse avrà la durata di circa 40 minuti e ciascuna squadra potrà giocare al massimo due gare.
È possibile effettuare delle “sfide dichiarate”. Le medesime regole valgono per il Sitting Volley.
Gli incontri verranno suddivisi in quattro fasce gastronomiche: si partirà dall’aperitivo con piadina (18.00 -24.00) passando per bomboloni caldi (24.00-8.00) e brioche e cappuccino ( 8.00-12.00) per concludere con pizzette e gelato (12.00 – 20.00).
In occasione della manifestazione l’associazione “Cuore e Territorio” metterà a disposizione un defibrillatore ed un team di cardiologi, a cui appartengono stimati professionisti del territorio, che eseguiranno elettrocardiogrammi in loco per veicolare una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione anche per coloro che non praticano attività sportiva continuativa.
Per le iscrizioni inviare una mail a segreteria@portoroburcosta.it o chiamare il numero 0544/421032 (lun-ven, 9.30-12.30) entro venerdì 7 giugno, indicando: nome della squadra, nome dei partecipanti e fascia oraria in cui si preferisce giocare. 
L’evento è privo di un costo di iscrizione ed è autoregolamentato.